Buona lettura! Buone pratiche di promozione della lettura in Campania edito da Liguori

Buona lettura! Buone pratiche di promozione della lettura in Campania

Liguori

1 gennaio 2011

9788820753795

8820753790

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Buona lettura! Buone pratiche di promozione della lettura in Campania

Il libro raccoglie la documentazione delle esperienze didattiche realizzate da venti scuole della regione Campania nell'ambito di "Amico Libro", progetto di promozione della lettura e della biblioteca scolastica promosso dal Ministero dell'Istruzione. Finalità principale della pubblicazione è mettere a disposizione della comunità scolastica un ampio ventaglio di esperienze didattiche di qualità realizzate attraverso una molteplicità di approcci educativi e didattici, un utile materiale di riflessione e analisi su un tema chiave quale è la diffusione del libro e della lettura tra i giovani. Si rivolge principalmente ai docenti che si occupano di promozione della lettura e ai referenti delle biblioteche scolastiche, ma risulta essere anche un utile strumento per associazioni e bibliotecari della sezione ragazzi che, oltre ad avere un quadro di come si muove la scuola in Campania per diffondere il piacere della lettura, potranno trovare spunti interessanti ed originali nelle attività ludico-didattiche che le scuole realizzano intorno al libro e alla lettura.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile