Il Budda nello specchio. Alla ricerca dell'energia vitale interiore di Woody Hochswender, Greg Martin, Ted Morino edito da Esperia
libro più venduto
Alta reperibilità

Il Budda nello specchio. Alla ricerca dell'energia vitale interiore

Editore:

Esperia

Collana:
Lineamenti
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2010
EAN:

9788895403403

ISBN:

8895403401

Pagine:
168
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il Budda nello specchio. Alla ricerca dell'energia vitale interiore

Il Buddismo insegna da tremila anni che ogni persona è un Budda, o un essere illuminato, e di conseguenza nella sua vita esiste il potenziale per raggiungere una felicità profonda e duratura. Tutto quello che dobbiamo fare è attingere alla fonte di questa forza potente e dinamica che si manifesterà nei modi più incredibili in tutti gli aspetti della nostra vita. «Il Budda nello specchio rende facilmente accessibile a tutti il profondo pensiero di Nichiren. Che leggiate questo libro per semplice curiosità o perché sentite il bisogno di migliorare la vostra vita e le vostre circostanze, vi invito comunque a mettere alla prova seriamente i consigli pratici che offre.» (Dalla Prefazione di Herbie Hanckok).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.50
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il Budda nello specchio. Alla ricerca dell'energia vitale interiore
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

GrazieDi P. Miriam -22 Settembre 2016

Grazie è davvero un bel libro, pieno di storia e riflessioni… E un buon modo per studiare e approfondire il tutto, questo libro è consigliabile anche per chi ama le filosofie e religioni nel mondo!

L'inizio di un cammino illuminatoDi Q. Annalisa-16 Marzo 2011

Mi fu consigliato come lettura in un momento molto particolare della mia vita, che io identifico col colore nero, dall'amico di un mio amico che in realtà era l'amico del mio ex fidanzato, che ahimè aveva tinteggiato di nero quella fase della mia vita (o meglio, io glielo permisi)! Era il giugno del 2008. Lo lessi con occhi privi di conoscenza di quel mondo, lo assoparai con meraviglia e stupore, perché finalmente leggevo le parole che da tempo cercavo nei miei pensieri e principi; mi sembrava di leggere in me! Con la stessa assenza di conoscenza iniziai a praticare il Nam myoho Renghe Kyo e da allora non ho mai smesso, continua a farmi compagnia lungo il cammino della mia evoluzione e crescita, illuminandolo. E' stato l'inizio, l'apertura alla filosofia buddista. Ogni tanto fa bene rileggerlo, illumina sempre. Grazie Simone, senza quel nero non sarei evoluta, grazie Mauro per essere stato da veicolo a tutta la felicità e gioia che ho scoperto poter vivere!

Il Budda nello specchioDi G. Tommaso-7 Marzo 2011

Ne ho lette parecchie recensioni positive, così ho deciso di comprarlo. E' un libro da leggere e rileggere che apre un nuovo modo di vivere ed affrontare la vita non ricercando fuori da se stessi la colpa dello stato in cui si è, non affidando ad un'altra entità il proprio destino o futuro bensì, responsabilizza l'uomo invitando a risvegliare la propria buddità, che non è di un solo illuminato ma alla portata di tutti e la si scopre semplicemente recitando "Nam mioho renghe kyo". Ne scaturisce una forza che unisce e lega agli altri, alla Terra, alla Natura e dona la consapevolezza delle proprie responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri. Così come "le Cronache di Narnia" porta in sè un chiarissimo messaggio cristiano, trovo che i film di "Star Wars" siano impregnati della filosofia di Nichiren, portata da Shakamuni: il fondersi con la natura, l'illuminazione, la gestione della propria Forza che trasformano Luke in un Jedi e respingono le forze oscure sono parte della filosofia buddista. Questo libro riporta i vari problemi della vita (la morte, le relazioni, la malattia) e dona un modo diverso di affrontarli descrivendo anche numerose esperienze di persone che, attraverso la pratica costante, sono riusciti a ritrovare la felicità, quella vera, fine ultimo di ogni essere vivente.