La bruttina stagionata di Carmen Covito edito da Bompiani

La bruttina stagionata

Editore:

Bompiani

Data di Pubblicazione:
2 luglio 2001
EAN:

9788845250071

ISBN:

8845250075

Pagine:
260
Acquistabile con la

Trama La bruttina stagionata

Marilina Labruna vive in una Milano livida, popolata di donne solitarie e di furbi che approfittano dei bisogni d'amore. Perciò lei, quarantenne non brutta ma, peggio, bruttina, deve trovare un modo diverso di trionfare. Da questo romanzo sono stati tratti un monologo teatrale (interpretato da Gabriella Franchini con la regia di Franca Valeri, adattamento di Ira Rubini) e un film (interpretato da Carla Signoris, sceneggiatura e regia di Anna Di Francisca).

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Marylin made in milanoDi b. veronica-20 febbraio 2012

Bruttina e timida, la classica ragazza tappezzeria di cui nessuno si ricorda mai, Marilina si ritrova 40enne single in quel di una nebbiosa Milano di periferia. Ma nonostante l'aspetto sciatto e trascurato Marilina ha un'indole passionale e personalmente non un'opinione altissima dell'altro sesso. Dopo un'avventuretta con un teppistello verrà risucchiata complice il lavoro in un'altra relazione che sfocerà in un rapporto a tre, facendole finalmente capire che l'aspetto fisico è solo la scorza esterna e il suo potere "fisico" sugli uomini; ci sarà anche l'inizio di un amore con la A maiuscola come lo ha sempre sognato.

La bruttina stagionataDi S. Goffredo-14 novembre 2010

Un romanzo che è come certo cinema italiano: storie noiose di vite noiose, intimismo e un po' di squallore, antieroi che non sanno che fare della propria vita, un po' di sesso deprimente.. Mah, sinceramente se ne fa a meno.

La bruttina stagionataDi M. Tonia-15 ottobre 2010

Il libro affronta tutte le paure che, prima o poi, ogni donna attraversa soprattutto quando non ha più vent'anni. L'autore tratta in modo divertente ma allo stesso tempo profondo, satirico ma realista, in modo duro ma pieno di speranza, di argomenti che vanno dalla solitudine al sesso, dai rapporti familiari all'amore e all'amicizia. Per una lettura leggera ma piacevole, invito tutti a leggerlo!