Brutta! di Constance Briscoe edito da TEA

Brutta!

Editore:

TEA

Collana:
Esperienze
Traduttore:
De Medio E.
Data di Pubblicazione:
24 Gennaio 2008
EAN:

9788850215508

ISBN:

8850215509

Pagine:
334
Formato:
brossura
Argomento:
Violenza sui minori
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Brutta!

L'infanzia di Constance è stata devastata da una madre che la maltrattava fisicamente e la tormentava psicologicamente. Picchiata e lasciata senza cibo, privata di un letto in cui dormire e continuamente insultata a causa della sua presunta bruttezza, la piccola Constance ha persino chiesto ai servizi sociali di mandarla in orfanotrofio e, al loro rifiuto, ha tentato di suicidarsi bevendo candeggina, perché "sapevo che eliminava ogni genere di microbi e mia madre mi aveva sempre detto che ero un microbo". A quattordici anni Constance è stata poi abbandonata dalla madre, ma ha trovato la forza per reagire, per sopravvivere lavorando e studiando, per continuare una vita iniziata ferocemente. Questa è la sua storia: straziante, ma alla fine trionfante.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Una storia vera. Di F. Daniela-9 Agosto 2010

Un bellissimo libro che narra una storia tristissima. E’ quasi inimmaginabile che possa esistere una madre del genere! Leggere questo libro fa riflettere su tutto ciò che si ha e che spesso si da per scontato, soprattutto una famiglia che ci ami e ci tenga al sicuro. Per fortuna la protagonista è forte e riuscirà a cavarsela e a crearsi un futuro con le sue sole forze!

Senza votoDi M. ELVIRA-7 Luglio 2010

Senza voto è il mio titolo perchè non c'è voto ad un libro non solo bellissimo ma commovente e commuovere attraverso le parole di un libro è molto difficile se non quando è la vita vera che attraverso le parole ti crea queste forte emozioni. Consigliatissimo e trascinante. Non perdetelo.