Breaking ground. Un'avventura tra architettura e vita di Daniel Libeskind edito da Sperling & Kupfer

Breaking ground. Un'avventura tra architettura e vita

Collana:
Saggi
Traduttore:
Negri C.
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2005
EAN:

9788820037314

ISBN:

8820037319

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Breaking ground. Un'avventura tra architettura e vita

Come nascono i miei progetti? Ascolto le pietre. Colgo i volti intorno a me. Cerco di costruire ponti verso il futuro fissando il passato con occhi limpidi. Sono ispirato dalla luce, dal suono, da spiriti invisibili, dalla netta coscienza del luogo e dal rispetto per la storia. Vulcanico, poetico, iconoclasta, capace di raffinate collisioni tra elementi tradizionalmente inconciliabili, Daniel Libeskind racconta in questo libro, originale fusione di autobiografia e riflessione sull'architettura, qual è il suo rapporto con lo spazio, la città, l'animo umano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Incessante sognatore!Di C. Giuseppe-22 febbraio 2012

Sorprendente! Oltre che essere uno dei più grandi architetti al mondo, devo ammettere che è stato anche un bravo scrittore! Mi ha tenuto letteralmente tenuto incollato alle pagine: brillante, emozionante, ironico, amaro e mai banale. Con questo libro Libeskind riesce ad infondere una bella lezione di vita otre che d'architettura, riuscendo oltretutto a far vivere la speranza, che credo non faccia mai male ai nostri giorni.

Costruire gli spazi Di T. Davide-23 settembre 2011

Daniel Libeskind non è solo un architetto, prima di tutto è un costruttore di spazi. Definisce la sua vita un avventura, molto probabilmente lo è. Perchè il libro parte dalla sua infanzia, da quando cominciava a disegnare delle architetture che sembravano astronavi. Poi gli studi fino ad arrivare ad oggi. Alle sue teorie. Libro interessante per capire come si forma un architetto. Unico e speciale. Bello