Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno di Albert Espinosa edito da Salani

Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno

Editore:

Salani

Edizione:
16
Traduttore:
Spinato P.
Data di Pubblicazione:
16 gennaio 2014
EAN:

9788867155804

ISBN:

8867155806

Pagine:
176
Formato:
rilegato
Argomenti:
Assertività, motivazione e autostima, Malattia
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno

Il libro da cui è stata tratta la fiction in onda su Rai1. Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di comunicare, di contaminare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle ‘lezioni’, che non a caso vengono chiamate ‘scoperte’: la scoperta che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. «Albert parla di un mondo alla portata di tutti, che ha il colore del sole: il mondo giallo. Un posto caldo, dove i baci possono durare dieci minuti, dove gli sconosciuti possono diventare i tuoi più grandi alleati, dove l’affetto è un gesto quotidiano come quello di comprare il pane, dove la paura perde significato, dove la morte non è una cosa che succede agli altri, dove la vita è il bene più prezioso. Lunga vita ad Albert!»

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Storia di gruppoDi d. angelo-21 febbraio 2017

Ciò che traspare da questo libro è il coraggio estremo del protagonista, che, nella malattia, trova la forza di darle un senso. La sua riflessione sulla vita e su chi la circonda fa emergere il suo profondo amore per essa. Il gruppo è la sua forza.

Vivere la morteDi b. elisa-13 luglio 2015

Bellissimo esempio di come affrontare determinate situazioni drammatiche possa condurre le persone in un'altra dimensione, in cui le priorità non sono più quelle di prima. Il valore delle cose è chiaramente proporzionale a quanto alto è il rischio di perderle. I cappelloni ci insegnano a riconoscere le persone gialle e soprattutto ci fanno riflettere sul fatto che noi, a nostra volta, siamo i gialli di qualcuno.

StrepitosoDi B. Federico-27 gennaio 2014

Mi sono emozionato nel leggere questo libro. Questo libro ti porta a percepire fatti della vita di tutti i giorni che di norma non si possono comprendere. L'autore ha saputo cogliere come in determinate situazioni bisogna farsi forza. Il tema del gruppo è al centro di questo libro, che vuole far capire come nelle difficoltà lo stare uniti possa rendere migliore la vita. L'autore è veramente bravo nel trattare temi difficili con sottile leggerezza, senza però cadere in una banale drammaticità come altri autori fanno.