Nel bosco di Aus di Chiara Palazzolo edito da Piemme

Nel bosco di Aus

Editore:

Piemme

Data di Pubblicazione:
12 aprile 2011
EAN:

9788856619744

ISBN:

8856619741

Pagine:
484
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Nel bosco di Aus

Carla ha tutto. Un marito con cui va d'accordo, tre figli che adora e una nuova casa, al limitare di un bosco. Il sogno di una vita. Certo, i ragazzi avrebbero preferito restarsene in città, più vicino agli amici, ma per lei quella scelta era stata quasi una necessità imprescindibile, un gradino in più nella scala sociale, il simbolo di un benessere raggiunto. Qualcosa però viene a turbare la sua serenità: la morte in un misterioso incidente d'auto di Rita, l'amica di sempre, una donna vivace, una trascinatrice a cui Carla spesso si affidava nelle decisioni più difficili. E poi c'è Albertino, il figlio più piccolo, che la mette in allarme annunciandole di vedere spesso intorno alla casa una vecchia signora, una strega, come lui la chiama. È l'unico a scorgerla e Carla non gli dà peso, limitandosi a liquidare la cosa come un modo per attirare l'attenzione. Anche perché nel frattempo è diventata amica di una donna che conta nella zona, Amanda Satriani, la padrona di tutta la collina, che la invita a far parte del suo circolo di burraco. E così Carla, che era sempre stata moglie e madre impeccabile e devota, comincia a trascurare la famiglia, presa dal nuovo gioco e soprattutto dalla frequentazione di Amanda. Si fa irrequieta, intollerante, ed è sempre più attratta dal bosco carico di presagi che le tocca attraversare per arrivare a casa dell'amica. Una vicenda inquietante, dove niente è quello che sembra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Nessuno e' come sembraDi V. SARA-23 settembre 2014

"Nel bosco di Aus" è un romanzo scritto con un linguaggio particolare, del tutto diverso dal comune, e per questo colpisce. Incomincia raccontandoci con tranquillità la vita di una famiglia normale, quella di Carla. Carla è una madre, una moglie e una donna che lavora; è una come noi che si arrovella per portare a termine egregiamente i suoi compiti e nel frattempo cerca uno spiraglio di pace per se stessa. E qui ci si pone una domanda: sappiamo davvero chi siamo? E poi: ciò che stiamo facendo nella vita, lo facciamo per scelta o solo per dovere? E mano a mano che cerchiamo le risposte le cerca anche Carla, ma rischiando di pagare un prezzo forse troppo alto. E in un crescendo di suspance, arriviamo finalmente al gran finale.

Da leggereDi C. Rosa-17 maggio 2012

Un libro dall'atmosfera magica che trasporta il lettore in una lettura fantastica e fatta di suspance! La protagonista del libro è Carla, la quale si trasferisce insieme alla sua famiglia in una nuova casa ai margini di un bosco. Qui trova una nuova amica: Amanda Satriani, una donna molto in vista della societa' del paese. Inizia per Carla un periodo molto strano fatto purtroppo di perdite, ma anche di quel pizzico di follia che non ha mai caratterizzato il suo carattere. Un racconto che si legge tutto d'un fiato che consiglio di leggere!

Nel bosco di AusDi D. Sonia-7 agosto 2011

Non avevo ancora avuto la possibilità di leggere altri romanzi di Chiara Palazzoloe mi sono avvicinata a questo in maniera scettica. Sono stata prontissima a ricredermi fin dalle primissime pagine, quando il ritmo creato dall'autrice mi aveva già catapultato nella storia e fatto salire l'ansia a livelli assurdi. Leggerò sicuramente altri suoi romanzi.

Paranormalmente sorprendente!Di B. Francesca-29 maggio 2011

Decisamente paranormale questa storia che inizialmente sembra descrivere la routine quotidiana di una famiglia che si è appena trasferita in una villa situata accanto ad un magnifico bosco. Tutto sembra andare per il maglio, la protagonista è una professoressa di inglese un po' wonder woman sempre iperenergica e sempre adeguata in tutte le situazioni: cene con amici del marito avvocato, richieste incessanti dei suoi tre figli, insomma ordinaria amministrazione fino a quando ci scappa qualche morto. Sarà davvero dura capire la dinamica ed il movente di queste morti: ci sono poteri e giochi di potere inimmaginabili in ballo. La trama è ben costruita, non lascia buchi, a volte solo in apparenza ma è una evidente scelta dell'autrice; i personaggi mi sono sembrati caratterizzati in modo completo; le scelte linguistiche e la proprietà di scegliere il registro adatto ad ogni situazione rendono il testo scorrevolissimo, gradevole al limite del musicale. Originalissimo, trovate davvero singolari: mi ha soddisfatta sotto ogni punto di vista.