Boom! Ovvero: la strana avventura sul pianeta Plonk di Mark Haddon edito da Einaudi

Boom! Ovvero: la strana avventura sul pianeta Plonk

Einaudi

Collana:
Super ET
Traduttore:
Bocchiola M.
20 Settembre 2011

9788806207878

8806207873

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Boom! Ovvero: la strana avventura sul pianeta Plonk

Anche se è un ragazzino vivace, a scuola Jim non è che sia molto brillante: qualcuno - ma è solo la sorella - dice che corre addirittura il rischio di finire in un istituto per bambini ritardati. D'altra parte, non sarebbe male sapere cosa pensano di lui gli insegnanti. Meno male che il suo amico Charlie ha un'idea davvero brillante: basta nascondere un walkie-talkie in sala professori! Detto fatto. I prof arrivano, discutono, se ne vanno. Anzi no, Mr Kidd e Mrs Pearce restano, e una volta soli iniziano a parlare in una strana lingua: sono forse rapinatori di banca che comunicano in codice? o spie? o marziani? I due nascondono un segreto, Jim e Charlie ne sono convinti e iniziano la loro indagine senza sapere che si stanno mettendo davvero nei guai. Charlie scompare, Jim rischia di essere a sua volta rapito. E a questo punto la storia decolla verso un pianeta misterioso, a 70.000 anni luce dalla Terra.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 2 recensioni

Avvincente libro per ragazziDi r. paolo-28 Novembre 2014

Cosa potrebbe capitare se vostra sorella sedicenne vi dicesse che ha sentito i vostri insegnanti dire che state per essere espulso dalla scuola? Non vorreste piazzare in sala professori un walkie talkie per verificare se la notizia è vera? E dopo aver capito che vostra sorella vi stava prendendo in giro, che fareste se le due professoresse più noiose iniziassero a parlare in una lingua aliena? Così inizia questo straordinario viaggio inaspettato (e piuttosto strano) di tre ragazzi in missione per svelare un mistero. Non riuscirete facilmente a interrompere la lettura: la trama è molto coinvolgente, il linguaggio semplice e diretto e l'autore ha fatto un lavoro davvero brillante per riuscire a descrivere le emozioni e le interazioni tra i personaggi (soprattutto il rapporto fratello-sorella tra l'adolescente Becky e Jimbo). Il personaggio di Becky sarà quello che evolve in maniera più significativa nel corso della storia.

belloDi V. Maria Angela-21 Settembre 2010

misto tra giallo e thriller che va letto tutto in una volta. consigliato a tutti quelli che amano i misteri e che vogliono sempre emozionarsi quando leggono,ma soprattutto, perchè è un ottimo libro.