Blood di Anne Rice edito da TEA

Blood

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
2
Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
9 marzo 2011
EAN:

9788850224418

ISBN:

8850224419

Pagine:
358
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Blood

La storia inizia dove si conclude il romanzo precedente della serie, Il vampiro di Blackwood. La voce narrante è quella del vampiro Lestat - vecchio di duecento anni, ma con l'aspetto seducente di un bellissimo ventenne ossessionato dal desiderio di diventare un santo della Chiesa cattolica. Lestat vive nella sontuosa residenza di Blackwood, a New Orleans, insieme al giovane e bellissimo Quinn, da lui iniziato alla "fraternità del sangue". Quando a Blackwood giunge, all'improvviso, una splendida mortale, dotata di poteri straordinari, ma allo stremo delle forze, Quinn se ne innamora e Lestat, per salvarla, succhia il suo sangue, trasformandola in vampiro. Sulle tracce della ragazza arriva alla villa anche la sorella Rowan, famosa scienziata, per la quale Lestat prova immediatamente un inedito e violento sentimento d'amore e d'attrazione, anche se rifiuta di scambiare con lei il patto di sangue. Ma le due sorelle nascondono un segreto terribile: entrambe hanno partorito dei Taltos, esseri superiori dotati di poteri straordinari, che sono stati portati via subito dopo la nascita.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Divina Anne Rice!Di C. GIOVANNA-19 agosto 2011

Decimo ed ultimo libro della serie "Le Cronache dei Vampiri". La trama e lo stile non si smentiscono: eccellenti come sempre! Assistiamo a quanto succede a Lestat, legato a Quinn e Mona, prima a Blackwood Farm, popolata di fantasmi ed oscuri ricordi, poi in un'isola dei Caraibi alla ricerca delle tracce della progenie dei Taltos (su cui è incentrata la saga delle Streghe di Mayfair, che qui confluisce) , per poi ritornare in Louisiana. Il finale, aperto, culmina con una dichiarazione d'amore indimenticabile e un'accorata richiesta rivolta a Lestat il quale, andando contro la sua apparente natura demoniaca, rinuncia e abdica a favore del bene e della realizzazione dell'essere umano che più gli sta a cuore. Sublime!

-Blood-Di S. Monica-7 maggio 2011

Ultimo capitolo delle cronache... Tradisce un pochino le aspettative, forse perché l'autrice ha abituato noi lettori decisamente bene! Ritroviamo il protagonista indiscusso, il vampiro Lestat affascinate come sempre, come voce narrante che ci guiderà nella sua ultima avventura, avventura nella quale si uniscono le due saghe scritte da Anne Rice, infatti qui si fonde in un unico libro la Fine delle cronache dei vampiri e le streghe Mayfair. Libro che non può mancare alla collezione di chi come me ha amato profondamente le avventure narrate da una scrittrice molto brava, ma sopratutto Lui... Monsieur Lestat de Lioncourt.

La degna conclusione?Di G. Tania-13 dicembre 2010

L'intreccio finale di due cicli... Le streghe e i vampiri... Lestat che vuole diventare un santo? Ma fatemi un favore... Rivolgio il mio Lestat... Tutto pizzi, strepiti, vizi e follie... Anne Rice è sempre la regina di questo genere e non ha perso la sua potenza narrativa e la capacità di coinvolgerci, però la voglia di santità di Lestat e il suo "buonismo" rendono il romanzo leggermente smunto, seppur molto bello...

Ed Ecco Che Arriviamo Alla Fine..Di g. erika-24 novembre 2010

Chiudere questo libro ha significato, per me come per chiunque abbia letto questa saga, chiudere con una famiglia.. Ho letto tutti i libri facenti parte della serie ( e anche quelli ad essa collegati) , ho imparato a conoscere i personaggi e a capirli, ad amarli e anche ad ordiarli. Ora che la storia è giunta alla fine mi sento soddisfatta.

Vampiri VS StregheDi s. michela-19 ottobre 2010

In questo ultimo capitolo Anne Rice unisce definitivamente la saga delle streghe Mayfair con quella dei vampiri, Lestat decide di partire alla ricerca degli ultimi taltos per amore di Mona e Rowan... Strano, diverso, in realtà questo romanzo non appartiene davvero a nessuna delle due saghe, è una sorta di ibrido in cui si intrecciano varie storie con richiami a tutti i personaggi principali. Sinceramente non è il mio preferito, comunque merita di essere letto perché è il vero anello mancante, dopo la vampirizzazione di Merrik.

Ultimo libro della saga dei vampiri di Anne RiceDi R. Jessica-18 ottobre 2010

Credo che questo non sia esattamente il libro in cui Lestat esplica il suo meglio.. sicuramente Anne Rice è stata fortemente influenzata nella scrittura di questo libro, dalla sua ritovata fede in Dio. Dunque troviamo un Lestat de Lioncourt che desidera diventare santo e conformare la sua vita a questo obiettivo.. Tuttavia continuo ad adorare il modo di scrivere della Rice, il suo saper creare personaggi con personalità complesse e ambientazioni ricche di dettagli.. Mi rammarico solo del fatto che il Lestat principino viziato che ci aveva fatto conoscere nelle altre opere della serie, sembri essersi assopito