Il bivio di Lilia Amadio edito da Gruppo Albatros Il Filo

Nuove voci
1 gennaio 2011

Trama Il bivio

Mario, giovane universitario, si divide tra Roma, dove frequenta la facoltà di Ingegneria, e Porto Civitanova, nelle Marche, dove vive da sempre la sua famiglia. Studente modello, un giorno incontra Tommaso e tra i due si instaura subito un intenso rapporto d'amicizia, che li porta in poco tempo a condividere, tra studio e svaghi, la maggior parte delle loro giornate. All'improvviso, complice il ritrovarsi dopo un'estate trascorsa separati l'uno dall'altro, scoppia la passione, una passione che Mario vive tra l'entusiasmo e la paura, vittima del perbenismo di facciata della sua famiglia, che già lo vede sposato con Silvia, figlia di una ricca famiglia della sua città, e dell'ipocrisia dei suoi tempi, quegli anni Ottanta tanto patinati quanto conformisti. Una storia, la loro, destinata già dall'inizio a concludersi nel dolore. Mario preferirà l'apparenza e, vinto dai dubbi, sposerà Silvia. Il tempo e la distanza rimarginano le ferite, anche quelle più dolorose... o almeno così si dice...

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile