Biscotti e sospetti di Stefania Bertola edito da TEA

Biscotti e sospetti

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Data di Pubblicazione:
13 aprile 2006
EAN:

9788850211463

ISBN:

8850211465

Pagine:
237
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Biscotti e sospetti

Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanche gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele Valfrè, romantico e affascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta con una moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 16 recensioni

Molto divertenteDi C. Klizia-20 marzo 2015

Un libro molto piacevole, che tiene compagnia in modo divertente con i suoi numerosi personaggi e le diverse disavventure. Tra i personaggi troviamo Violetta e sua sorella Caterina, Rebecca – madre di tre bambine – Mattia – un interior designer – Emanuele e sua moglie, l'indeciso Eugenio. Gli intrecci e gli avvenimenti che caratterizzano i personaggi incuriosiscono il lettore pagina dopo pagina. Nonostante sia un libro abbastanza ironico, alla fine del racconto si sente la mancanza di tutti i personaggi che ci hanno tenuto compagnia. Il libro è scritto veramente bene, non vedo l'ora di leggerne altri di questa autrice. Lo consiglio a chi ha voglia di una lettura leggera!

SorprendenteDi S. Giuseppe-19 gennaio 2012

I protagonisti di questo romanzo sorprendentemente bello, interessante e diverte, sono uno più bizzarro dell'altro e bizzarre sono quindi anche le vicende che li riguardano. Una su tutte li coinvolgerà tutti insieme, intrecciando le loro vite e facendoli non solo vivere ma anche collaborare gli uni con gli altri. Uno stile di scrittura fresco, accattivamente, ironico e davvero appassionante!

Appassionante!Di A. Laura-18 gennaio 2012

Un romanzo divertente, ironico, scorrevole ma soprattutto appassionante! Ci si ritrova davvero coinvolti nelle vicende che riguardano tutti i condomini protagonisti! Ciascun personaggi è davvero interessante e affascinante a suo modo e le vicende si intrecciano in una scrittura scorrevole e divertente che non annoia mai il lettore, ma anzi tiene incollati alle pagine con la curiosità di scoprire come si evolveranno i fatti e come finirà l'intera vicenda, cioè il mistero che li tiene tutti uniti e partecipi... Questo romanzo mi ha messo addosso la curiosità di scoprire anche altri libri della stessa autrice!

Leggero e spassosoDi D. Veronica-8 ottobre 2011

Personaggi come sempre sopra le righe, ma in un racconto corale ben bilanciato, con qualche piccolo colpo di scena e... Di testa. I personaggi più indovinati sono Mattia e Caterina. Leggero e spassoso, consigliato per distrarsi e divertirsi un po' . Redazionalmente parlando, uso della punteggiatura scorretto e troppi refusi madornali.

Divertente e spiritosoDi M. Massimiliano-24 luglio 2011

Una piacevolissima lettura estiva. Il libro è scritto bene, è scorrevole e divertente. Le storie si intrecciano perfettamente tra di loro ed i personaggi, ognuno col proprio carattere, sono tutti interessanti e per niente noiosi. Perfetto da leggere quando si ha voglia di leggerezza e spensieratezza.

GolosoDi p. letizia-18 luglio 2011

Primo libro della Bertola che ho letto, anzi, divorato come un vassoio di biscotti al cioccolato. Le vite di un gruppo di inquilini della villa di due marchesi si intrecciano tra loro: ci sono le sorelle Chiarelli, Rebecca -separata con tre figlie-, Mattia ed Emanuele. Romanzo carino e scorrevole, da leggere.