Biotecnologie molecolari. Principi e tecniche di Terry A. Brown edito da Zanichelli

Biotecnologie molecolari. Principi e tecniche

Editore:

Zanichelli

Traduttore:
Corte G.
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788808167460

ISBN:

8808167461

Pagine:
384
Argomento:
Biologia molecolare
Acquistabile con la

Descrizione Biotecnologie molecolari. Principi e tecniche

Biotecnologie molecolari contiene preziose informazioni sulla clonazione dei geni e sulle tecniche di analisi del DNA che, di solito, sono reperibili soltanto in corposi manuali di laboratorio di difficile consultazione.
L’autore ha dosato con cura l’approfondimento teorico e i dettagli pratici relativi ai metodi descritti, ponendo in evidenza anche i problemi di sicurezza per l’ambiente e per l’operatore. Non ha trascurato poi di descrivere, oltre a quelli accademici, gli aspetti etici della clonazione che costituiscono una fonte di preoccupazione per l’opinione pubblica.
Tre aggiornatissimi capitoli dedicati rispettivamente all’ingegneria genetica in agricoltura, alla medicina legale e all’archeogenetica mettono in evidenza come la capacità di manipolare il DNA abbia avuto un impatto rivoluzionario nelle più diverse aree di ricerca.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 47.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

ComplettoDi C. Alessandro-21 gennaio 2012

Il libro più completo che si può trovare per le principali tecniche di laboratorio. Utilissimo per capire ciò che si sta effettuando in laboratorio durante le lezioni, essenziale per preparare gli esami e indispensabile per ripassare quando si è in dubbio nell'esperienza lavorativo. Il libro poi è stampato in buona carta che permette di appuntare note e didascalie. Attenti a non cancellare troppo però