Biostatistica di W. Wayne Daniel edito da Edises

Edises

Edizione:

Descrizione Biostatistica

La seconda edizione di Biostatistica di Wayne Daniel rappresenta un valido supporto per chi si avvicina alla statistica in campo sanitario. Il volume è pensato per la didattica universitaria (si rivolge a studenti di Medicina, di Scienze MM.FF.NN, di Scienze infermieristiche) ma anche per gli addetti ai lavori in campo biosanitario che volessero approcciarsi allo studio della statistica.
Questa seconda edizione italiana, a cura del Dott. La Torre e della dott.ssa Mannocci, si dedica con particolar cura alla parte esercitativa. Attraverso una dettagliata descrizione delle procedure il lettore sarà in grado di replicare facilmente le analisi statistiche proposte.
Nel manuale gli argomenti sono proposti con rigore scientifico ma i numerosi spunti per collegare la metodologia statistica alle problematiche di natura clinica consentono una miglior comprensione dell’argomento e una maggior portata pratica. Altro aspetto da menzionare è la precisione dei riferimenti bibliografici, utile soprattutto ai lettori che volessero approfondire gli articoli in lingua originale.
Per questi motivi, il libro di Wayne Daniel, Biostatistica, si prospetta come un valido aiuto per migliorare l’approccio lavorativo sanitario arricchendolo di soluzioni organizzative e gestionali semplici in risposta alle complesse problematiche del settore.

Indice:
1.Introduzione alla biostatistica