Biopsicologia di James W. Kalat edito da Edises

Biopsicologia

Editore:

Edises

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788879592987

ISBN:

887959298X

Pagine:
682
Acquistabile con o la

Descrizione Biopsicologia

La biopsicologia è la materia più interessante del mondo. Sono sicuro che ogni professore o autore di un libro di testo pensi esattamente lo stesso della materia oggetto dei suoi studi. Ma gli altri hanno torto: questa è davvero la materia più interessante. Con questa mia affermazione, io non intendo dire che imparare a memoria i nomi delle varie parti del cervello sia più interessante che imparare a memoria termini geografici o date storiche. Io intendo dire che gli interrogativi finali cui la psicologia fisiologica cerca di dare risposta sono così profondi che dovrebbero essere di estremo interesse praticamente per ciascuno di noi. Questa edizione contiene aggiornamenti di diverso rilievo, circa 600 nuovi riferimenti bibliografici dal 2000 ed anche più recenti, illustrazioni nuove e migliorate e spunti di riflessione. Di seguito sono elencate le novita:
- Siti Web consigliati nel corso ed al termine di ogni capitolo;
- Le prospettive e le limitazioni della psicologia evoluzionistica sono discusse più approfonditamente nei capitoli 1 e 11;
- Il testo presenta molte nuove ed aggiornate sezioni sulla genetica, dato l'enorme incremento della ricerca in questo campo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 49.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti