Biologia dello sviluppo di Scott F. Gilbert edito da Zanichelli

Biologia dello sviluppo

Editore:

Zanichelli

Edizione:
4
A cura di:
F. Cecconi
Data di Pubblicazione:
20 luglio 2012
EAN:

9788808059574

ISBN:

880805957X

Pagine:
800
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Biologia dello sviluppo

Il manuale di Gilbert è senz’altro il volume d’elezione per chi voglia avvicinarsi alla biologia dello sviluppo da altre aree della biologia moderna.
Gli studenti vi troveranno tutti gli strumenti utili (chimico-fisici, cellulari, di sistema e evoluzionistici) per comprendere l’incredibile vicenda della vita, la trasformazione più sorprendente, efficace e rapida che possa osservarsi in natura. I ricercatori che si misurano con la biologia cellulare e molecolare scopriranno la completezza di questo libro e ne apprezzeranno la visione che abbraccia la relazione fra molecole, cellule, tessuti e organi.
In particolare, questa quarta edizione italiana è arricchita da modernissimi riferimenti al concetto di evo-devo, alla teoria dei sistemi, alle patologie umane, alle cellule staminali embrionali e a problemi bioetici.
Contiene per la prima volta un ricco glossario e oltre 600 nuovi studi citati in bibliografia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 98.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Bellooooooooo!Di M. Arianna-22 marzo 2012

Mi sono innamorata di questo libro! La materia è più che affascinante e devo dire che il sig. Gilbert la spiega molto bene! Mi piace tutta la parte sperimentale, e mi piace il "racconto" cronologico degli esperimenti: di scoperta in scoperta, da ipotesi a ipotesi. Un difetto? L'edizione italiana è ferma ad anni ed anni indietro; quindi, se volete un consiglio, prendetevi l'edizione originale americana, almeno è aggiornata!

Biologia dello sviluppoDi g. valeria-19 luglio 2011

Un libro chiaro ed esauriente. Ho trovato scritti particolarmente bene i temi dell'embriologia. Ottime anche le tecniche illustrate ( knock out- in, southern northern blot) . Ideale per passare l'esame se non si è seguito tutto il corso alla perfezione, come è capitato a me. Il prezzo non è certo basso, ma ne vale la pena.

Ottimo!Di A. Maria Rita-8 marzo 2011

Per Biologia dello sviluppo e anche per altre materie è molto utile! Immagini molto chiare su varie vie di trasduzione del segnale. Utile anche per alcuni argomenti che vengono trattati in una laurea di secondo livello. Uno di quei libri che nella biblioteca di uno stedente non deve mai mancare!