Biologia molecolare di Robert F. Weaver edito da McGraw-Hill Education

Biologia molecolare

Collana:
College
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2009
EAN:

9788838665073

ISBN:

8838665079

Acquistabile con la

Descrizione Biologia molecolare

Il testo, rivolto agli studenti universitari di corsi di laurea triennali o specialistici, è adatto sia per un’introduzione alla biologia molecolare, sia per un approfondimento di buona parte degli argomenti trattati da questa disciplina.
Una precisa introduzione storica, una sezione dedicata alle procedure sperimentali e allo sviluppo della tematica attraverso la logica più classica - dalla struttura degli acidi nucleici alla regolazione genetica -, nonché la descrizione dei principali esperimenti che hanno segnato l’evoluzione e le conquiste della biologia molecolare nel corso degli anni, rendono il volume un valido e aggiornato strumento didattico.
L’approccio sperimentale costituisce un importante tratto distintivo del libro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 88.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un buon libro di biologia molecolareDi A. Jessica-2 marzo 2012

Biologia Molecolare di Robert Weaver è sicuramente un buon libro per quanto riguarda questa materia abbastanza complessa e soprattutto difficile da definire in determinati confini. Nel libro viene trattata maggiormente la parte che riguarda l'attività dei geni a livello molecolare, partendo soprattutto dagli esperimenti che hanno portato alla scoperta di questi meccanismi, mentre sulle varie tecniche è un po' più breve, tuttavia le spigazioni sono molto ben fatte e molto chiare, a volte anche un pò troppo lunghe. Consiglio di comprare un testo per capire meglio la materia, a meno che non venga fornito un adeguato materiale didattico dal professore, in ogni caso questo è sicuramente un ottimo libro.

Buono ma molto complessoDi A. Maria Rita-21 marzo 2011

Questo libro mi ha fatto parecchio penare... Non è molto scorrevole... Prima di spiegare un argomento, c'è sempre tutto il discorso su come quella cosa sia stata scoperta e questo a volte può essere vantaggioso perchè si capisce bene l'argomento, ma spesso ti spazientisci e ti dici: "Porca miseria arriviamo al dunque!". Però ammetto che nel complesso è un buon libro... In fin dei conti gli argomenti vengono spiegati solo che è abbastanza prolisso. I disegni sono, per la maggior parte, comprensibili... Forse si poteva incrementare di più la parte delle tecniche... Un consiglio: studiate biologia molecolare facendo riferimento a più testi, questo andrebbe bene ma vi assicuro che è difficile trovare un testo che spieghi benissimo ogni argomento, compreso questo.