Biologia dei microorganismi edito da CEA

Biologia dei microorganismi

Editore:

CEA

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788808182623

ISBN:

8808182622

Pagine:
720
Formato:
rilegato
Argomento:
Biologia molecolare
Acquistabile con la

Descrizione Biologia dei microorganismi

La Microbiologia ha assunto un ruolo sempre più rilevante tra le discipline biologiche passando da disciplina facoltativa a disciplina fondamentale e obbligatoria per i vari Corsi di studio di area biologica e articolandosi in insegnamenti sempre più specialistici.

Biologia dei microrganismi tratta fondamentalmente di microrganismi procarioti (batteri e archei), pur facendo continui richiami alle cellule e ai microrganismi eucarioti per quanto riguarda le differenze strutturali e funzionali (livello cellulare e rapporti ?logenetici).

Il libro accompagna gli studenti ad affrontare con completezza i programmi di studio degli insegnamenti di Microbiologia generale, Microbiologia cellulare e Microbiologia molecolare. Per venire incontro alle diverse esigenze didattiche, il testo è suddiviso in quattro sezioni: le prime due, Struttura e funzioni della cellula batterica e Crescita microbica e metabolismo, rappresentano le basi della Microbiologia, mentre Genetica microbica e Microbiologia molecolare e interazioni tra microrganismi e altri organismi, affrontano aspetti propri della Microbiologia molecolare e cellulare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 72.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un libro scritto benissimoDi A. Antonio-23 gennaio 2013

Ho acquistato questo libro in vista dell'esame di microbiologia generale. Il nostro professore ci aveva consigliato di acquistare il Brock (Biologia dei microrganismi). Per fortuna nn ho scelto quel libro. A mio parere questo è un libro scritto benissimo, nn si può dire nè che è troppo prolisso, nè che sia troppo sintetico. E' semplicemente il testo ideale per superare qualsiasi esame di microbiologia generale. Le immagini sono meravigliose, chiare, le numerose tabelle favoriscono ancor di più la comprensione di concetti difficili da metterein testolina. Ottimo testo. Veramente un lavoro fatto BENE. Complimenti a tutti gli autori. (Questo libro è uno dei quei libri che fanno appassionare lo studente alla materia!).