Biologia e genetica. Con espansione online di Giovanni Chieffi, Silvana Dolfini, Massimo Malcovati edito da Edises

Biologia e genetica. Con espansione online

Edises

Edizione:

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Biologia e genetica. Con espansione online

Alla sua terza edizione, Biologia e genetica rappresenta un importante supporto didattico per i corsi integrati di Biologia e Genetica delle lauree triennali di area medica.
Il volume di Chieffi, Dolfini e Malcovati presenta una descrizione della biologia e della genetica su basi cellulari e molecolari lineare e completa, adattabile ai differenti bisogni. Gli autori si sono trovati di fronte alla necessità di definire il centro tematico e la struttura generale del testo sulla base del diverso contesto di utilizzazione e della differente tipologia di lettore. Infatti, non tutti i corsi di laurea propongono lo stesso programma di Biologia e Genetica, né gli studenti ai primi anni provenienti dalle superiori possiedono le stesse conoscenze o simile formazione. Di conseguenza, il tentativo di rispondere a queste diverse esigenze ha portato, da un lato, all’esclusione dalla trattazione di argomenti che sarebbero stati di interesse e di stimolo solo per una parte degli studenti, e dall’altro alla presenza di riquadri che, senza interrompere il discorso, forniscono sinteticamente al lettore che ne è privo quelle nozioni propedeutiche alla comprensione di alcuni aspetti problematici biologici o genetici.
Biologia e genetica è arricchito da vari contenuti multimediali online messi a disposizione dello studente che senta il bisogno di approfondire le tematiche qui sviluppate.
Indice
1. Caratteri generali della materia vivente
2. Composizione chimica della materia vivente
3. Cellula procariotica ed eucariotica: struttura e principali differenze