Biodanza di Rolando Toro edito da Red Edizioni

E. Matuk
18 gennaio 2013

Argomento:
Terapia creativa (es. arte, musica, recitazione)

Descrizione Biodanza

La Biodanza è una tecnica psicocorporea che si basa sulla manifestazione spontanea delle emozioni attraverso la musica, la danza e il movimento. Gli esercizi di Biodanza si svolgono in gruppo, sono guidati da un istruttore e sono particolarmente efficaci per risolvere i conflitti interiori, che spesso si manifestano non solo come nevrosi, ma anche con una dissociazione psicomotoria: movimenti e posture irrigidite, incapacità di percepire il proprio corpo come un'unità integrata, ma solo come un insieme di singole parti isolate. Rolando Toro, nato in Cile nel 1924, è psicologo, antropologo e poeta. E' stato docente di Antropologia medica alla Scuola di Medicina dell'Università del Cile, ha occupato la cattedra di Psicologia dell'arte presso la Pontificia Università Cattolica del Cile. Ha operato anche in Italia. È tornato in Cile nel 1998, dove ora coordina tutte le attività internazionali di Biodanza. La scuola modello di Biodanza ha solo due sedi nel mondo, di cui una è in Italia ed è diretta da Eliane Matuk, assistente di Rolando Toro e curatrice di questo libro.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile