Wilson & Walker. Biochimica e biologia molecolare. Principi e tecniche di Keith Wilson, John Walker edito da Raffaello Cortina Editore

Wilson & Walker. Biochimica e biologia molecolare. Principi e tecniche

Traduttore:
Bertini L., Cortese L., Maselli G.

Argomento:
Biologia molecolare

Descrizione Wilson & Walker. Biochimica e biologia molecolare. Principi e tecniche

La nuova edizione del manuale include la discussione dei principi teorici, dei dettagli pratici e delle applicazioni delle tecniche sperimentali abitualmente utilizzate nella moderna biochimica e biologia molecolare, senza trascurare quelle che hanno portato all'emergere di nuove discipline come la genomica, la proteomica e la bioinformatica. Tutti i capitoli sono stati aggiornati (anche con esempi specifici per agevolare la didattica) e corredati da nuove sezioni che affrontano i principi della progettazione degli esperimenti, l'analisi statistica dei dati analitici quantitativi e i principi e la pratica della biochimica clinica. Sono stati aggiunti inoltre nuovi capitoli dedicati alle colture cellulari, la microscopia e la spettrometria di massa.La nuova edizione del manuale di Wilson e Walker si pone come testo di riferimento per tutti gli studenti del settore delle bioscienze e di medicina. I curatoriKeith Wilson è professore emerito di Biochimica farmacologica ed è stato direttore del Dipartimento di Bioscienze, preside della Facoltà di Scienze naturali e direttore del Dottorato di Ricerca all'University of Hertfordshire.John Walker dirige e insegna alla School of Life Sciences e al Science Training Centre dell'University of Hertfordshire.

Fuori catalogo - Non ordinabile