Biochimica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Jeremy M. Berg, John L. Tymoczko, Lubert Stryer edito da Zanichelli

Biochimica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Zanichelli

Edizione:
14 maggio 2012

9788808198730

8808198731

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Biochimica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Questa settima edizione di Biochimica rende conto dei più recenti progressi attraverso un linguaggio chiaro e accessibile anche per quegli studenti che si avvicinano per la prima volta allo studio della disciplina. Le caratteristiche del testo sono: l'organizzazione del testo semplice e logica guida il lettore attraverso i processi e lo aiuta a districarsi nella complessità dei meccanismi e delle vie metaboliche; le illustrazioni dedicate a singoli concetti: ogni immagine riesce a descrivere e spiegare un meccanismo oppure a raccontare tutto ciò che accade in una determinata via metabolica o in un dato processo biochimico senza distrarre l'attenzione con un eccesso di dettagli; la rilevanza fisiologica: il testo aiuta lo studente a collegare la biochimica alla propria vita; le vie metaboliche e i processi sono presentati sempre nel loro contesto fisiologico, in modo che si possa apprezzare come la biochimica lavori nei diversi distretti dell'organismo e in diverse condizioni, sia ambientali sia di stimolazione ormonale; gli approfondimenti clinici: ovunque fosse appropriato, le vie metaboliche e/o i meccanismi sono stati applicati alla fisiologia e alla patologia; le prospettive evoluzionistiche: l'evoluzione è evidente sia nelle strutture sia nelle vie metaboliche biochimiche ed è evidenziata.

Fuori catalogo - Non ordinabile