Biochimica agraria edito da Pàtron

1 marzo 2004

Acquistabile con o la

Descrizione Biochimica agraria

L'opera è nata per iniziativa della Società italiana di Chimica agraria con lo scopo di offrire agli studenti delle Facoltà di Agraria, ma non solo, un riferimento costante per l'apprendimento della Biochimica lungo tutto il percorso di studi. Il testo comprende tutti gli aspetti generali e tradizionali della materia, dai fondamenti biomolecolari energetici ed enzimatici della Biochimica fino alla informazione ed espressione genica, ed è stato concepito per soddisfare anche esigenze più specifiche connesse con il mondo vegetale. La trattazione degli argomenti è organizzata in cinque parti integrate tra loro. Gli autori sono tutti docenti della materia presso Università italiane. L'opera è nata per iniziativa della Società Italiana di Chimica Agraria con lo scopo di offrire agli studenti delle Facoltà di Agraria, ma non solo, un riferimento costante per l'apprendimento della Biochimica lungo tutto il percorso dei loro studi. Il testo comprende tutti gli aspetti generali e “tradizionali“ della materia, dai fondamenti biomolecolari energetici ed enzimatici della Biochimica fino alla informazione ed espressione genica, ed è stato concepito per soddisfare anche esigenze più specifiche connesse con il mondo vegetale. È dunque descritto anche il metabolismo ed il ruolo biochimico di terpeni e steroidi, di pigmenti e coloranti vegetali, di fitormoni e fitoregolatori, delle vitamine, degli alcaloidi, dei fenoli di interesse biologico, dei macro e micronutrienti e dei fitofarmaci. La trattazione degli argomenti è organizzata in cinque parti integrate tra loro, cosicchè il libro può accompagnare gli studenti nei vari corsi a carattere biologico, sia come testo di studio che di consultazione.Gli autori sono tutti docenti della materia presso Università italiane.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Assolutamente leggete questa Di l. lorenzo-12 febbraio 2012

Certamente questo libro è uno dei migliori sul campo della biochimica agraria. Ottimo nel linguaggio, vieni seguito passo passo nello svolgere reazioni anche quelle complicate e inoltre viene spiegato ogni minima cosa che viene fatta sempre alll'interno di una reazione... Questo libro lo consiglerei per questi motivi.