Il bilancio. Misurazione e analisi della performance di Robert N. Anthony, Leslie K. Breitner edito da Pearson

Il bilancio. Misurazione e analisi della performance

Pearson

A cura di:
M. Bartolini
Traduttore:
Myr B.
17 settembre 2009

9788871925868

8871925866

Descrizione Il bilancio. Misurazione e analisi della performance

Il libro affronta i temi della contabilità generale, del bilancio e dell'analisi economico-finanziaria, partendo dalle nozioni di base, per poi arricchirle attraverso un approccio graduale e intuitivo, ricco di esemplificazioni. Il testo trasferisce sia competenze di carattere linguistico e terminologico, sia competenze relative alla tecnica contabile, pur mantenendo un approccio prevalentemente gestionale. Questa edizione italiana si caratterizza, inoltre, per un significativo adattamento alla normativa e alla prassi contabile nazionale, tenendo conto della loro coesistenza con i principi contabili internazionali IAS/IFRS. Per il taglio introduttivo e pragmatico e per la prospettiva manageriale adottata, questo testo si rivolge sia agli utilizzatori del bilancio (come manager e professionisti), sia agli studenti di corsi universitari, sia infine agli studenti di master e corsi di formazione. Sul sito web http://hpe.pearson.it/anthony sono disponibili materiali supplementari per docenti e per studenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile