La biblioteca spiegata agli studenti universitari di Mauro Guerrini, Carlo Bianchini, Andrea Capaccioni edito da Editrice Bibliografica

La biblioteca spiegata agli studenti universitari

18 settembre 2012

Descrizione La biblioteca spiegata agli studenti universitari

Il volume si rivolge agli studenti universitari per offrire loro una consapevolezza crescente della funzione e del valore della biblioteca come luogo della scoperta, disseminazione e memoria della conoscenza registrata, come spazio per l'apprendimento individuale e di gruppo. Vuole essere un rispettoso compagno di viaggio nella navigazione all'interno dell'universo bibliografico. L'attività di ricerca infatti implica la conoscenza dei molteplici e sempre nuovi servizi che essa offre, tra banche dati e cataloghi, motori di ricerca e repertori, prestito di risorse bibliografiche e fornitura di documenti. Il testo è redatto con un linguaggio diretto e immediato, e deriva da anni di esperienza nell'insegnamento e nel lavoro concreto in biblioteca.

Fuori catalogo - Non ordinabile