La biblioteca scolastica in azione di Donatella Lombello Soffiato edito da CLEUP
Bassa reperibilità

La biblioteca scolastica in azione

CLEUP

Argomenti:
Scuole, Lettura

Descrizione La biblioteca scolastica in azione

La biblioteca scolastica è uno spazio educativo finalizzato alla promozione della lettura, all'acquisizione delle abilità di ricerca per un apprendimento scolastico significativo, all'innovazione metodologica, alla documentazione dell'attività didattica della scuola. È a partire dall'aggettivazione "scolastica" che si apre la gamma della scelta critica dei materiali, dei servizi, degli strumenti, delle attività e delle metodologie, piegata sulle esigenze didattiche e formative di "questa scuola": scelta che, ad integrazione e completamento della funzione della lezione in aula e dei testi scolastici, è ancorata al qui e ora, e tuttavia organizzata in un progetto pedagogico pensato nella prospettiva educativa orientata al futuro, per una formazione che motivi "questi" allievi al piacere della lettura e della ricerca: ora, e lungo tutto l'arco della loro vita.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro La biblioteca scolastica in azione