Biancaneve deve morire di Nele Neuhaus edito da BEAT

Biancaneve deve morire

Editore:

BEAT

Collana:
Best BEAT
Traduttore:
Cervini E.
Data di Pubblicazione:
14 luglio 2016
EAN:

9788865593523

ISBN:

8865593520

Pagine:
468
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Biancaneve deve morire

Dieci anni trascorsi in una cella a scontare una pena per omicidio, dieci lunghi anni, e poi finalmente arriva l'agognato giorno in cui il cancello del penitenziario di Rockenberg si chiude alle spalle di Tobias Sartorius. Il mondo, si sa, non aspetta a braccia aperte chi esce di prigione. Per Tobias la meta è perciò obbligata: Altenhain, il piccolo borgo tra i monti del Taunus, dove da tre generazioni i suoi esercitano l'onorato mestiere di osti al Gallo d'Oro, la trattoria del paese. Il ritorno al villaggio natale si rivela, però, subito per il figlio dei Sartorius un inferno peggiore di quello patito tra le mura del penitenziario. La madre è andata via di casa, l'appartamento paterno è in rovina, la trattoria chiusa. Di suo padre, poi, un uomo un tempo vitale e sicuro di sé, rimane solo un'ombra. Ogni oggetto, infine, della casa rimanda a quella sera d'estate di dieci anni prima in cui Laura Wagner e Stefanie Schneeberger scomparvero. Tutti gli indizi avevano allora indicato lui, il ragazzo dell'oste Sartorius, come il colpevole. Tobias non ricorda nulla di quella sera, solo che aveva bevuto con gli amici e che amava perdutamente Stefanie, la ragazza con i lunghi capelli neri e la bocca rossa come Biancaneve, per la quale aveva lasciato Laura. La rabbia e la delusione del ritorno probabilmente svanirebbero, se le cose non precipitassero con sorprendente rapidità. Quasi contemporaneamente alla ricomparsa di Tobias, infatti, uno scheletro umano torna improvvisamente alla luce...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Lo consiglioDi T. Vincenzo-25 settembre 2011

Bel romanzo poliziesco che mi ha molto interessato: è l'esordio- rivelazione della scrittirce tedesca Nele Neuhaus. Narra che in un paese misterioso avvengono delitti altrettanto misteriosi. Gli abitanti danno la colpa a Tobias ma la verità è un altra. Un romanzo tutto da scoprire e nn vi svelo altro.

Da leggereDi C. Luigi-20 luglio 2011

Devo confessare che mi sono accostato alla lettura di questo libro con qualche riserva ma con molta curiosità. Dopo la sua lettura posso tranquillamente affermare che le perplessità sono state fugate e che la curiosità, una volta tanto è stata premiata. Thriller piacevole ed intrigante, sicuramente da leggere.