Between courses. An english journey through international catering. Con CD Audio. Per gli Ist. professionali alberghieri di E. Caminada, M. Girotto, N. Hogg edito da Hoepli

Hoepli

9788820342289

8820342286

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Between courses. An english journey through international catering. Con CD Audio. Per gli Ist. professionali alberghieri

Il testo si articola in 10 unità didattiche e propone una serie di percorsi intorno al tema della ristorazione, in rapporto alle nuove tecnologie, alla cultura, alle tradizioni, alla storia sociale, alla dietetica ecc. Le unità trattano esaurientemente argomenti relativi alla cucina e alla sala-bar e ospitano un ricco excursus sui cibi più significativi e sui vini più rinomati delle regioni italiane, nonché una finestra sulla civiltà internazionale legata al mondo anglosassone. I vocaboli specifici del settore sono parte integrante anche delle parti grammaticali e dei numerosi esercizi. Al termine di ogni unità è presente un ampio glossario dei termini più complessi. In questa terza edizione i contenuti sono stati totalmente riorganizzati, con l'ampliamento di alcuni argomenti e l'inserimento di altri nuovi. Una nuova unità presenta temi di grande attualità non solo relativi alla ristorazione, quali gli OGM e gli alimenti biologici. Sono stati potenziati gli esercizi di speaking e di writing e ne sono stati inseriti di nuovi. La sezione grammaticale è stata resa didatticamente più efficace, nella presentazione e nell'utilizzo, sia da parte del docente, sia da parte degli studenti. Il glossario che conclude le unità è stato arricchito per facilitare il lavoro autonomo di comprensione dei testi. La sezione di civiltà è stata rinnovata e arricchita di nuove aree geografiche collegate al mondo anglosassone.

Fuori catalogo - Non ordinabile