Betrayed. La casa della notte di Kristin Cast, P. C. Cast edito da Nord

24 settembre 2009

rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)

Trama Betrayed. La casa della notte

"Mi chiamo Zoey, ho sedici anni e mi sto trasformando. Come tutti i ragazzi che hanno ricevuto il Marchio - una mezzaluna blu tatuata sulla fronte - tra qualche anno diventerò un vampiro. Oppure morirò. Per sempre. Ma al momento ho altro cui pensare. Da quando sono stata nominata capo delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della Casa della Notte, altrimenti nota come Scuola Superiore per Vampiri, ho il mio bel daffare a rendere questa setta di ragazzine spocchiose e arroganti un vero club, in cui chiunque possa sentirsi accettata. Perché io so cosa significa essere emarginati. Nella mia vita da umana lo sono sempre stata. E anche qui, comunque, sono "diversa", perché il mio Marchio è simile a quello di un vampiro adulto e mi conferisce poteri straordinari. Tuttavia mi procura anche parecchi guai. E poi, da qualche tempo, vedo strane creature che camminano nel giardino della scuola, come se fossero sonnambule. All'inizio pensavo che fossero frutto della mia immaginazione ma, adesso che alcuni adolescenti umani sono svaniti nel nulla, sto cominciando a preoccuparmi. La gente pensa che sia colpa dei vampiri. Ma io so che non è così. Ci sono loro dietro tutto questo. E io li devo fermare, prima che facciano del male alle persone che amo..."

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 28 recensioni

BetrayedDi C. Ivana-31 marzo 2012

Zoe non ha più riferimenti certi dopo essere stata inserita forzatamente nella casa della notte, e dopo aver capito di essere una prescelta dalla dea. Per cui si affeziona sempre di più all'unica figura di riferimento che ha nella nuova realtà: la sua mentore. Per poi rimanerne delusa, perlappunto, tradita.

Consigliato!Di C. Luciano-25 febbraio 2012

Un libro piacevole e interessante, capace di colpire il lettore fin dalle prime pagine. Interessante la storia, raccontata da punti di vista diversi e mutevoli. Uno stile piacevole, leggero e poco impegnativo, sicuramente adatto per una lettura occasionale, libera di forti presupposti. Consigliato !

InteressanteDi M. Giada-8 settembre 2011

Betrayed è un libro interessante, ovviamente molto adolescenziale ma per alcuni versi si sente anche l'impronta di un adulto. L'accoppiata madre e figlia per quanto riguarda le autrici ha pagato bene e ne è venuta fuori una lettura interessante che ti fa venire voglia di proseguire e leggere gli altri libri della saga.

MarchioDi z. fabio-16 agosto 2011

Ormai Zoey è stata marchiata con il segno della mezzaluna e continuano le sue avventure all'interno della casa della notte. Anche in questa casa ci sono veri gruppi di ragazzi che cercano di raggiungere la notorietà a scapito degli altri. Il libro è davvero bello e la trama diventa sempre più intrigante.

Secondo volume.Di C. Elisabetta-21 luglio 2011

Secondo avvicente libro della serie House of Night che malgrado sia consigliato per u pubblico giovanile può essere facilmente adattato per i lettori di tutte le età. Unire la figura vampirica a quella delle streghe non è mai stato tanto intrigante, soprattutto se la protagonista è Zoey Redbird, una scoperta nel regno dei vampiri e il cui destino è ancora tutto da decidersi.

Molto belloDi z. fabio-12 luglio 2011

Dopo Marked ecco Betrayed. Ormai la grande Zoey Redbird è alle prese con i problemi alla sua trasformazione da umano a vampiro. I suoi amici saranno tutti sempre dei compagni leali o qualcuno le farà qualche tranello. Davvero una bella serie e aspetto l'uscita del prossimo libro con in nuovi episodi della casa della notte