Betibù di Claudia Piñeiro edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

Betibù

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Cacucci P.
Data di Pubblicazione:
27 dicembre 2012
EAN:

9788807880025

ISBN:

8807880024

Pagine:
303
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Betibù

La Maravillosa è un Country Club, quartiere chiuso e controllato da guardiani e severe misure di sicurezza, con campo da golf e lussuose abitazioni: un microcosmo dove sembra sia obbligatoria la serenità, se non proprio la felicità. Ma la vita del prestigioso club viene sconvolta quando, nella sua lussuosa villa, Pedro Chazarreta viene trovato con la gola tagliata e un coltello in mano. Il presunto suicidio, però, suscita dubbi, e un giornale si ostina a voler approfondire la vicenda. Vengono incaricati di indagare Nurit, detta Betibú, scrittrice, considerata la "dama nera" delle lettere argentine, e un giovane cronista inesperto. I due sono affiancati da Jaime Brena, un altro giornalista molto più navigato, ma messo da parte perché considerato anziano; insieme formano un'improbabile ma riuscitissima squadra d'investigazione. Pian piano il mistero si infittisce, i tre scoprono che la morte di Chazarreta è legata ad altre morti, apparentemente accidentali, di alcuni suoi vecchi compagni di scuola, uniti da un oscuro passato e da un orribile crimine. E ora qualcuno sembra essersi preso il disturbo di vendicare quest'antica hybris. Chi si nasconde dietro questa intricata faccenda?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Betibù
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Ironico e poco più...Di C. Guido-5 aprile 2015

Comprato per curiosità, anch'io pensavo fosse un giallo dalla scrittura per noi esotica. Invece mi è piaciuta solo la vena ironica di questo romanzo e l'ambientazione particolare, che esula molto dalla nostra realtà quotidiana. Per il resto, invece, mi è piaciuto poco, molto poco. La scrittura non è per niente scorrevole, l'uso della punteggiatura inesistente, effettivamente si fa fatica e la vicenda presenta alti e bassi nel ritmo. È vero che i personaggi sono ben curati, forse grazia alla vera professione dell'autrice (sceneggiatrice e drammaturga), ma come giallista lascia molto a desiderare e sinceramente non vale la pena tenerlo in libreria.

Non come me lo aspettavoDi c. laura-19 aprile 2012

Mi piacciono i gialli, mi piaceva la scrittrice e sono corsa a comprarlo per poi rimanere delusa. Libro decisamente molto lento, non ingrana mai, se poi cercate la trama gialla, per aspettare che si muova qualcosa dovrete arrivare verso pagina 150. Indubbiamente ben delineati i personaggi, in una storia che pare costruita solo per poterli descrivere; personaggi che però, nonostante questo, non sono riusciti ad interessarmi. Anche la scrittura che dovrebbe essere originale, una terza persona raccontata abolendo l'uso del virgolettato nei discorsi per rendere un fluire continuo, mi ha reso la lettura ancora più piatta e monotona. (non essendoci le virgolette spesso ho dovuto ricominciare perchè non capivo chi parlasse con chi) Nota positiva una certa ironia nella descrizione di alcuni atteggiamenti e una non celata critica di certi aspetti della vita del suo paese. Un libro fatto più di personaggi che di trama vera e propria: se cercate un giallo, forse è meglio optiate per altro.

SpiritosoDi p. cinzia-5 marzo 2012

Un libro bello, spiritoso e divertente come il precedente, una protagonista molto originale e un giallo da risolvere. Ottima autrice, bel finale e belle descrizioni della società argentina, autrice da continuare a seguire, un plauso all'autore della copertina bellissima e molto bello il colore dello sfondo

Betibù un libro interessanteDi s. carmela-23 gennaio 2012

Un libro fresco, divertente, dalla scrittura dinamica e scorrevole. Non l'ho trovato per niente noioso o scontato, e poi chi non ricorda la favolosa Betibù? Consiglio questo libro a chi non ama le letture troppo pesanti, ed a chi vuole distrarsi con un libro originale, dalla trama un pò stravagante, ma dalla storia bella ed intrigante