BES a scuola. I 7 punti chiave per una didattica inclusiva edito da Erickson

Erickson

26 marzo 2015

Descrizione BES a scuola. I 7 punti chiave per una didattica inclusiva

La collana "Le Guide" nasce dall'esperienza del Centro Studi Erickson con l'obiettivo di fornire agli insegnanti una serie di volumi completi relativi agli aspetti fondamentali delle varie forme di Bisogni Educativi Speciali presenti nelle nostre scuole. Frutto del lavoro dei maggiori esperti del settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida "BES a scuola" illustra, in 7 punti chiave, i principi di una didattica inclusiva volta a migliorare le condizioni di apprendimento degli alunni con qualsiasi tipo di Bisogno Educativo Speciale, nonché di tutti gli studenti del gruppo classe. A ogni punto chiave è dedicato un capitolo del volume: 1. La risorsa compagni di classe 2. L'adattamento come strategia inclusiva 3. Strategie logico visive, mappe e aiuti visivi 3. Strategie logico-visive, mappe e aiuti visivi 4. Processi cognitivi e stili di apprendimento 5. Metacognizione e metodo di studio 6. Emozioni e variabili psicologiche nell'apprendimento 7. Valutazione, verifica e feedback. Il volume si conclude con un questionario finalizzato a misurare il grado di inclusività della propria didattica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro BES a scuola. I 7 punti chiave per una didattica inclusiva