Berlino di Ales Steger edito da Zandonai

Berlino

Editore:

Zandonai

Collana:
I fuochi
Traduttore:
Obit M.
Data di Pubblicazione:
15 maggio 2009
EAN:

9788895538228

ISBN:

8895538226

Pagine:
125
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Berlino

La Berlino raccontata da Ales Steger in questi trentuno episodi - corredati da foto dello stesso autore - non è solamente la città che ognuno di noi può aver visitato o anche solo immaginato attraverso i libri e i film, ma è il ritratto di un anno di permanenza del giovane poeta e scrittore sloveno nella capitale tedesca e delle sue flanerie attraverso i suoi luoghi più segreti e bizzarri. I brevi testi del libro - a metà tra il racconto di viaggio, la guida letteraria e il taccuino filosofico - nascono da incontri girovaghi con le persone e le memorie della capitale, che nonostante i grandi cambiamenti non può e non vuole mascherare le ferite del proprio passato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Pesaaaaaante...Di k. linda-23 marzo 2011

Nonostante tutto il mio amore per Berlino ho faticato non poco a finire questa piccola raccolta di articoli (definiamoli così) sulla città. Non c'ho trovato nulla di appassionante, il tema c'era, ma a pare mio è stato sviluppato in modo poco allettante e con uno stile inutilmente pesante e ricercato che me ne ha resa ostica la lettura. In tutta sincerità non lo consiglio, purtroppo.

Berlino, ancor più bellaDi l. graziella-7 luglio 2010

Ales Steger, uno dei giovani poeti più promettenti dell'odierna Slovenia, regala in questo libro il suo quaderno di meditazioni in prosa, scritto durante l'anno di soggiorno a Belino in occasione di una borsa di studio concessa per la traduzione di "Einbahnstraße" di Benjamin. Il libro è accompagnato da un gruppo di fotografie dello Steger stesso, forse non irresistibili, ma che chiudono bene gli scritti in un'aura di famiglia misteriosa e affascinante. Apre il volume l'introduzione di Dario Borso, tanto breve quanto ficcante e stratificata. Una lode infine al coraggioso editore di confine Zandonai, che concede libri rari di rara bellezza.