Berlin vol.2 di Jason Lutes edito da Coconino Press

Berlin vol.2

città di fumo, La

Traduttore:
Bozzeda I.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788876181207

ISBN:

8876181202

Pagine:
214
Formato:
brossura
Argomenti:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA, Storia d'Europa
Acquistabile con la

Descrizione Berlin vol.2

Finalmente esce anche in Italia la seconda parte della fiction storica ambientata all'epoca della Repubblica di Weimar (giugno 1929-settembre 193O). Berlino vive un periodo drammatico e stimolante al tempo stesso: i cortei delle camicie brune, il crescente antisemitismo, lo scontro interno alla sinistra e l'ascesa del nazionalsocialismo; il dibattito culturale, la vita notturna, la musica, le grandiose feste da ballo, la libertà sessuale. Ma avanza minaccioso all'orizzonte il secondo conflitto mondiale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

DeludenteDi l. diego-30 gennaio 2012

Molto più sottotono rispetto alla prima parte, questo secondo volume di Berlin pecca molto, a mio avviso, di staticità e ripetitività. Di fatto il racconto prosegue attraverso le vite dei personaggi presentati già nel primo libro e l'aggiunta di qualche altro. Indugia molto di più sull'aspetto frivolo delle notti berlinesi dell'epoca e sul tema della libertà di costume ma è molto meno incisivo e coinvolgente del primo volume.

Storia della Berlino anni Trenta a fumettiDi k. linda-23 marzo 2011

Ho trovato questo secondo volume, che affronta le medesime tematiche di Berlin. La città delle pietre, a distanza di qualche anno, meno pungente e riuscito dell'altro. Forse la storia in se è meno interessante o le caratterizzazioni dei personaggi più blande... Da leggere se si è letto il primo volume per completezza. Leggerlo da solo ovviamente ha poco senso.