Benvenuto! Con 32 giochi di accoglienza. Come comunicare l'attività formativa col piacere di conoscersi e liberi dai questionari d'ingresso di Paolo Marcato, Luciana Musumeci, Augusta Giolito edito da Edizioni La Meridiana

Collana:
P come gioco
Edizione:
1 gennaio 2007

Descrizione Benvenuto! Con 32 giochi di accoglienza. Come comunicare l'attività formativa col piacere di conoscersi e liberi dai questionari d'ingresso

Accogliere, che rompicapo. A scuola, in famiglia o sul lavoro, il nuovo venuto crea aspettative, ma anche problemi. Chi accoglie e chi è accolto, tutti, temono di fare il primo passo, perché è il più importante e - come si dice - il buon giorno di vede dal mattino. Benvenuto! è una guida per accogliere. E' stata pensata in primo luogo per aiutare gli insegnanti a progettare delle buone situazioni di accoglienza, senza affliggere gli studenti con questionari e altre utili torture. Benvenuto!, infatti, imposta un lavoro interdisciplinare con il quale si prefigurano delle attività curriculari, e - al tempo stesso - si dà l'opportunità agli studenti di farsi conoscere e di prendere conoscenza con la loro nuova reatà.Benvenuto!, però, è utile in apertura di qualsiasi situazione formativa. Infatti, propone 32 giochi per la gestione dell'accoglienza, attraverso i quali si fa una rapida ricognizione delle abilità linguistiche e cooperative dei discenti e si intuiscono le identità e le capacità personali di ognuno: tutto in un clima disteso e piacevole. Che è il modo migliore di incominciare.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile