Il bello e il buono. Le ragioni della moda sostenibile. Ediz. illustrata edito da Marsilio

Il bello e il buono. Le ragioni della moda sostenibile. Ediz. illustrata

Editore:

Marsilio

Data di Pubblicazione:
1 giugno 2011
EAN:

9788831709101

ISBN:

8831709100

Pagine:
233
Formato:
brossura
Argomenti:
Industrie della moda e dell'estetica, Consumismo
Acquistabile con la

Descrizione Il bello e il buono. Le ragioni della moda sostenibile. Ediz. illustrata

Può la moda essere sostenibile? Eco, green, etica e sostenibilità sono ormai sfide obbligate che anche la moda è chiamata a interpretare, in quanto paradigma della società di cui accoglie e interpreta le trasformazioni. I marchi del lusso globale investono in brand sostenibili, le insegne del retail di massa propongono capi realizzati con materie prime eco-friendly, piccoli marchi riescono a inscrivere riciclato e riuso all'interno dell'estetica del fashion più sofisticato. Mentre si riscopre la qualità artigianale e durevole, studiosi di varie discipline, moda, economia, sociologia, marketing, organizzazione industriale, tecnologia tessile, climatologia, ci raccontano con l'esemplificazione di case-histories, come il terreno della moda sostenibile sia irto di contraddizioni, ma anche di come stiamo vivendo un profondo, duraturo e soprattutto necessario cambiamento della cultura del consumo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 35.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti