Belle arti. Per la Scuola media. Con espansione online vol.2 di Roberto Bigano, Laura Mattirolo edito da Petrini

Belle arti. Per la Scuola media. Con espansione online vol.2

Storia dell'arte

Petrini

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di primo grado (medie inferiori)
Servizio copertine

Per questo libro è disponibile la copertina trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Belle arti. Per la Scuola media. Con espansione online vol.2

Una veste esteticamente pregevole e un ricco corredo di materiali per il docente, in un corso che aiuta a imparare le tecniche, ma soprattutto ad analizzare le opere d’arte e i messaggi visivi. Guidare i ragazzi alla graduale scoperta dei linguaggi visivi, dei materiali e delle tecniche con cui sono stati espressi, dei messaggi e delle emozioni che trasmettono, questo l'obiettivo del corso. L’articolazione della materia in doppie pagine concluse offre un valido aiuto all’organizzazione didattica. L’elegante grafica dei volumi ricorda quella di un catalogo d’arte mettendo in grande risalto le opere riprodotte.

Elementi distintivi del corso

• Trattazione in doppie pagine concluse, che facilita l’organizzazione delle ore di lezione
• Molto spazio dedicato alla storia dell’arte
• Lettura approfondita delle opere (nelle schede Focus) e dei messaggi visivi
• Risorse multimediali per la LIM.

Acquista nuovo
€ 19.45(2%)
Disponibilità immediata
Acquista usato
€ 9.93(50%)
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Belle arti. Per la Scuola media. Con espansione online vol.2

4 di 5 su 1 recensione

Un ottimo libro per la storia dell'arteDi C. Lorenzo-13 Maggio 2011

Questo libro, pubblicato nel 2009 da Roberto Bigano e Laura Mattirolo presenta innovazioni rispetto al precedente corso Arte Studio, Il volume A spiega i codici visivi (punto, linea, texture ecc. Ecc. ) e i temi operativi per imparare a disegnare mentre il volume B si basa sull'osservazione e sull'analisi delle opere nel tempo.