Bella tutta! I miei grassi giorni felici di Elena Guerrini edito da Garzanti Libri

Bella tutta! I miei grassi giorni felici

Data di Pubblicazione:
26 gennaio 2012
EAN:

9788811684039

ISBN:

881168403X

Pagine:
230
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Bella tutta! I miei grassi giorni felici

"Bella tutta!" è una storia vera, la mia. Mia, della mia adolescenza e dei miei amori sfigati... È la storia mia e dei miei chili. Mia e della mia Pancia, con la P maiuscola. Mia e della mia gara con le diete. Solo dopo aver provato sessantotto diete diverse, contato per anni le calorie di ogni cibo ingerito, letto settanta manuali su come dimagrire per essere felici, ho deciso di essere felice lo stesso, senza dimagrire! Ho smesso di fare diete, non ho più comprato creme miracolose e pillole magiche, non ho più fatto digiuni estenuanti seguiti da abbuffate svuotafrigo! E ho buttato quell'infido attrezzo sadomaso che è la bilancia. Un giorno mi sono guardata e ho deciso che potevo impiegare quei soldi e quel tempo per me. Non soltanto per la mia linea o per combattere la cellulite, ma per me, per la mia persona tutta intera. Non è cambiato il peso, è cambiato lo sguardo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Bella tuttaDi m. serena-10 novembre 2013

Devo sempre fare la voce fuori dal coro, ma oltre ad essere un libro carino e piacevole da leggere perché scritto con simpatia trovo che non ci sia niente di positivo: la ragazza soffre di un forte disordine alimentare (per chi non lo sapesse, chiamasi "Binge", e lei ne soffre per buona parte del romanzo) e passano troppi luoghi comuni tipo magrastronza ecc. Insomma: non lo trovo un esempio positivo come si vorrebbe far credere, anzi. Capisco chi l'ha apprezzato, ma io gli ho trovato più difetti che pregi.

Da leggereDi C. Rosa-27 aprile 2012

Un bellissimo libro scritto da Elena Guerrini che ci racconta come dopo una vita fatta di sacrifici a causa del suo peso riesce finalmente ad accettare i suoi chili di troppo e a vedere se stessa sotto una luce diversa. Un libro che consiglio assolutamente di leggere, un'autobiografia che ci fa capire quanto sia difficile, ma bello accettarsi per come si è.

Basta diete!Di S. Eleonora-29 marzo 2012

Finalmente un libro che racconta l'esperienza di una donna con le curve, sempre in guerra con la bilancia. Dopo aver provato tutte le diete possibili e aver passato periodi infernali, ha cominciato a pensare che forse magro non vuol dire per forza felice. Si può essere felici in tutte le taglie, l'importante è stare bene con se stessi.