Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per neomamme e futuri genitori di Giorgia Cozza edito da Il Leone Verde

Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per neomamme e futuri genitori

Data di Pubblicazione:
1 agosto 2008
EAN:

9788895177243

ISBN:

889517724X

Pagine:
272
Formato:
brossura
Argomento:
Cura e allevamento dei bambini
Acquistabile con la

Descrizione Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per neomamme e futuri genitori

"Caro bimbo, ma quanto mi costi?" Alzi la mano quel genitore che non si è posto -almeno una volta nella vita - questa fatidica domanda. Del resto è inutile negarlo: non è solo il latte in polvere a costare di più in Italia. Da noi tutta la spesa per il bambino è più cara che nel resto d'Europa: dagli omogeneizzati alle pappe, dai pannolini ai vestitini, dai giocattoli ai prodotti per l'igiene, dai farmaci alle visite dei pediatri. Un'anomalia alla quale non si sottrae nemmeno il periodo della gravidanza, tra esami diagnostici, articoli premaman e corredino per il neonato in arrivo. Il motivo? Non volendo far mancare nulla ai nostri amatissimi frugoletti, anche di fronte a prezzi spropositati o ad aumenti ingiustificati, finiamo per non rinunciare all'acquisto. Complice la pubblicità che in questo senso gioca un ruolo fondamentale. Eppure basterebbero un po' di attenzione e le giuste informazioni per operare - anche nel campo degli acquisti per i più piccini scelte consapevoli e all'insegna del risparmio.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Pensavo fosse davvero utile...Di D. Sonia-28 gennaio 2017

La maternità mi ha portata alla lettura di tutti i libri di puericultura che mi sembravano potessero aiutare me nel mio nuovo ruolo... Questo è stato di sicuro il volume più deludente. Banale nei concetti, superfluo nei consigli e spesso anche assurdo. Ho letto pagina dopo pagina senza capire come possa aver avuto il successo che ha avuto. Insomma non c'è bisogno di questo manuale per imparare a risparmiare e a non sprecare. Mah.

Brava GiorgiaDi P. Giulia-24 marzo 2012

Ho trovato utilissimo questo testo, letto durante l'attesa del nostro bimbo. Tratta di un sacco di argomenti: giochi, abbigliamento, allattamento, pannolini e tutto il contorno. IN genere durante la gravidanza sembra che la quantità e il valore delle cose che si compra sia indicativo del bene che vorremo al bambino ma da questo libro si capisce che non è così!

SopravvalutatoDi p. bianca-16 gennaio 2012

Come lettura è piacevole perchè tratta vari argomenti: quello che serve alla mamma in gravidanza, l'alimentazione del bambino (allattamento e svezzamento) ,l'igiene del bambino, i pannolini, l'abbigliamento etc... Ho letto questo libro in gravidanza e tutto quello che vedevo nei negozi iniziava a sembrarmi inutile. Poi quando è nata mia figlia ho capito che è solo l'istinto che serve a un genitore e che se ci fa sentire bene comprare un gioco in più perchè non farlo? Idem un bel vestitino o qualcosa di carino ma inutile! Insomma, lo consiglio solo come lettura in più, ma tornassi indietro non lo comprerei

Vero verissimoDi A. Paola-19 maggio 2011

Quanti errori che un genitore compie preso dall ansia di non dare abbastanza, quanti giocattoli inutili, quante cose che i centri di articoli per bebè ci propinano come indispensabili e poi ci accorgiamo che non le abbiamo mai usate. Con Giorgia, possiamo capirlo evitando di lasciarci le penne.

BELLISSIMODi B. Federica-5 maggio 2011

Bellissimo e vero. Quante cose inutili compriamo noi genitori: seggetta rilassante con massaggio vibrante e giochini stellari appesi ad archetti volanti, biberon anticolica quando il migliore biberon è il seno stesso, lettini iperaccessoriati quando il bimbo ama il lettone... L affetto non ha prezzo.

Decisamente ben fatto!Di Z. Claudio-21 aprile 2011

Decisamente un bel libro! Lettura scorrevole senza essere troppo noioso. Utilissime informazioni a 360 gradi su come risparmiare comprando solo il necessario (ed è veramente poco il "vero" necessario). Molto comodo anche il dare indirizzi internet per acquisti di qualità. Facilmente comprensibili anche la parte di spiegazioni pedagogiche.