Bauhaus. Ediz. italiana di Magdalena Droste edito da Taschen

rilegato
Argomenti:
Design dei prodotti, Stili artistici: Design modernista e Bauhaus
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Bauhaus. Ediz. italiana

Il Bauhaus Archiv/Museum Für Gestaltung di Berlino possiede attualmente la più importante collezione di opere riconducibili al movimento Bauhaus. Ne fanno parte documenti, progetti realizzati nei laboratori e relativi a tutti i settori del design, studi e schizzi effettuati durante i corsi nella famosa scuola, e piante e modelli architettonici. Il Bauhaus Archiv si dedica allo studio e alla presentazione della storia del Bauhaus, occupandosi anche della New Bauhaus School of Design di Chicago e della Hochschule für Gestaltung di Ulm. Questo libro, basato sull'ampia collezione dell'archivio, ripercorre la storia di questo movimento fondamentale per l'arte e l'architettura attraverso l'opera dei suoi più importanti sostenitori, inclusi Walter Gropius, Marcel Breuer, Vasilij Kandinskij e Paul Klee.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile