In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale di Walter Murch edito da Lindau

In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale

Editore:

Lindau

Collana:
Saggi
Traduttore:
Fumagalli G.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788871806525

ISBN:

8871806522

Pagine:
159
Formato:
brossura
Argomento:
Video digitale: argomenti professionali
Acquistabile con la

Descrizione In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale

Dal montaggio tradizionale a quello digitale: nella nuova edizione di questo libro Murch ne narra i pro e i contro partendo dalla sua lunga esperienza e lasciandosi andare a suggestive riflessioni sul "batter d'occhi" come corrispettivo dello stacco nel montaggio dei pensieri, e quindi suggerimento emozionale per lo stacco nel montaggio dei film.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

PiacevoleDi P. Alessandra-16 aprile 2012

Un consigliatissimo manuale del montaggio. In un batter d'occhi è infatti un saggio importante che porta il nome di uno dei montatori più importanti nel panorama cinematografico: walter murch. Con la rivisitazione di registi e critici moderni lo scrittore ci racconta della sua esperienza nella cinematografia.

Consigliato con piacere!Di V. Emilio-22 marzo 2012

Questo saggio è davvero formidabile e dunque indispensabile. Walter Murch è unos crittore formidabile, un montatore geniale e diabolico indimenticabile per il suo contributo alla storia delle acinematografia. Il testo in questione analizza le tecniche di montaggio pervenute da un tempo meccanico fino all'era in cui il digitale prende finalmente il sopravvento!

PiacevoleDi S. Carla-19 marzo 2012

Un saggio godibile e essenziale per lo studio del montaggio. Descrive le varie tecniche di un montatore sotto l'attenta analisi di una figura importanti e di commenti provenienti da personalità importanti e non trascurabili della storia del cinema. La scrittura è solida e non annoia mai il lettore, lo incalza e lo trascina.

ConsigliatoDi I. Achille-16 marzo 2012

Un saggio molto importante e di contenuto lodevole per gli appassionati montatori o studiosi del montaggio cinematografico. Il testo in questione ripercorre le varie tappe della storia del montaggio video, attraverso l'analisi delle varie tecniche e con l'introduzione di esperienze vissute in persona dal grande montatore Walter Murch.

MeravigliosoDi C. Antonio-13 marzo 2012

Un saggio formidabile, dal contenuto importantissimo. Walter Murch è infatti un montatore di grande successo e i suoi insegnamenti sono fondamentali per tutti coloro che studiano il montaggio cinematografico. Egli mette in comparazione le varie tecniche e le metodologie che hanno subito variazioni negli anni a avenire, con la presenza di testimonianze di grande improtanza.

Da tenere osservato!Di G. Martina-9 marzo 2012

Usaggio importante per capire la tecnica del montatore, scritto da uno dei più illustri maestri del montaggio e della ripresa cinematografica, Walter Murch, che ha collaborato con diversi registi e sceneggiatori importanti, le cui esperenze sono state per l'appunto citate nel libro. Sicurmanete un saggio da non lasciarsi scappare!