Bastardo numero uno di Janet Evanovich edito da Salani

Bastardo numero uno

Editore:

Salani

Traduttore:
Massaron S.
Data di Pubblicazione:
3 maggio 2007
EAN:

9788884518200

ISBN:

8884518202

Pagine:
328
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Bastardo numero uno

Cos'ha di speciale Stephanie Plum? Apparentemente non molto. È carina, solida, spiritosa, cresciuta nel pittoresco quartiere chiamato il Borgo di una città del New Jersey che invece di pittoresco non ha nulla. Quando malauguratamente si ritrova disoccupata, visto che al Borgo sono tutti imparentati tra di loro, pensa di andare a chiedere aiuto al cugino Vinnie, che ha un'agenzia di cauzioni: presta soldi a chi deve uscire di prigione fino alla data del processo, ma se i debitori non si presentano in tribunale spedisce sulle loro tracce degli agenti incaricati di catturarli e portarli alla polizia. E Stephanie capita proprio al momento giusto per occuparsi dell'incarico migliore: acciuffare l'irresistibile, affascinante, canagliesco Joe Morelli, con cui aveva avuto una torrida avventura (come peraltro metà delle donne del New Jersey), ora poliziotto in fuga accusato di omicidio. Munita di pistola, manette e spray antiaggressione, Stephanie si improvvisa agente di recupero cauzioni; ha a che fare con un campionario di maniaci sessuali, ubriaconi e perditempo, e si ritrova coinvolta in vicende paradossali che però conducono tutte allo stesso mistero di cui Morelli sembra la chiave. E come se non bastasse, un pericoloso assassino, completamente pazzo, non vede l'ora di metterle le mani addosso e ridurla in fin di vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Molto belloDi g. cristina-28 luglio 2011

E' il primo libro della serie scritta da Janet Evanovich. Questo libro ha avuto molto successo negli Stati Uniti e anche a me è piaciuto molto. Stephanie Plum è proprio un bel personaggio e durante la lettura viene facile voler bene a questa donna che, investigatrice privata e cacciatrice di taglie, ci regala momenti frizzanti di lettura

Che ridere.Di R. Ilaria-13 maggio 2011

A volte servono simili libri in una buona bibblioteca personale. Libri frizzanti ed umoristici, che sono accompagnati da un buon thriller, senza però esserne soverchiati. Sia lo stile, che la protagonista sono d'impatto e di spasso. Consigliatissima!

IntriganteDi g. franco-4 aprile 2011

Questa scrittrice che non conoscevo ci presenta un personaggio davvero molto simpatico e intraprendente: Stephanie Plum. Questa ragazza è alle prese con piccoli delinquenti a cui deve recuperare i soldi della taglia. Le situazioni sono esilaranti e il sorriso non manca mai.

FrizzanteDi z. fabio-27 febbraio 2011

E' un libro molto frizzante questo di Janet Evanovich. Il personaggio di Stephanie Plum risalta subiro per la sua freschezza. Anche dal punto di vista del giallo il romanzo è ben scritto e si susseguono sorprese che tengono il lettore attaccato al libro.

CarinoDi g. franco-20 febbraio 2011

Con questo libro Janet Evanovich presenta il personaggio di Stephanie Plum. Cacciatrice di taglie al servizio di un suo parente Stephanie si trova elle prese con persone che non si presentano in tribunale e perciò lei deve recuperare i soldi della cauzione. Libro piacevole.

Un thriller travolgente e molto, molto divertenteDi S. Giorgio Maristella-9 dicembre 2010

Questo libro è stata un'esilerante rivelazione, non mancherò di leggere il secondo: "Due di troppo"! (Anche solo la nonna vale la candela; -)