Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino edito da Bompiani

Bastardi senza gloria

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Cristofori A.
Data di Pubblicazione:
30 settembre 2009
EAN:

9788845262968

ISBN:

8845262960

Pagine:
164
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale
Acquistabile con la

Descrizione Bastardi senza gloria

Nella Francia occupata del 1940, Shoshanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia, finita nelle mani del colonnello nazista Hans Landa. Shoshanna riesce a cavarsela per miracolo, e fugge a Parigi, dove si crea una nuova identità, prendendo in gestione un cinema. Altrove, in Europa, in una località non precisata, il luogotenente Aldo Raine raduna un gruppo di soldati ebrei americani, allo scopo di condurre azioni punitive cruente nei confronti dei nazisti. "I bastardi", come vengono chiamati dai nemici, si coalizzano con l'attrice e agente segreto tedesco Bridget von Hammersmark, per tentare di neutralizzare gli alti dignitari del Terzo Reich. I loro destini finiranno per convergere proprio davanti alla porta del cinema dove Shoshanna ha deciso di mettere in atto la sua personalissima vendetta...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La guerra secondo TarantinoDi M. Valentina-1 aprile 2011

Un film ben articolato e con qualche ottimo spunto. Assolutamente azzeccato l'oscar a Cristoph Waltz, che è stata una piacevole scoperta: interpretazione perfetta del personaggio più interessante del film, anche più del famoso Brad Pitt. Nel complesso vale la pena vederlo.

BastardiDi C. Mario-29 novembre 2010

Se non avete visto l'ultimo film del genio di Tarantino dovreste andarvi a nascondere. Perché il suo "Bastardi senza gloria" è davvero bello. Ecco qui, sempre partorito dal regista, la versione a romanzo della stessa pellicola.