I Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni edito da Einaudi

I Bastardi di Pizzofalcone

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
25 giugno 2013
EAN:

9788806215736

ISBN:

8806215736

Pagine:
316
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione I Bastardi di Pizzofalcone

Sei poliziotti che devono decifrare la città, senza nemmeno essere in grado di capire se stessi. Sono loro i Bastardi di Pizzofalcone. A seguito di un grave episodio di corruzione, la squadra investigativa del commissariato di Pizzofalcone deve essere ricostruita, dopo aver rischiato di essere sciolta. Dagli altri distretti sono inviati gli investigatori piú scomodi. Tutti sono sospettosi e resistenti a fare squadra nonostante il lavoro connettivo di Palma, il nuovo commissario. In questo difficile contesto, mentre l’inverno lotta per non cedere il posto alla primavera con burrasche di vento che disordinano ulteriormente la città, la moglie di un notaio ricchissimo, apprezzata per le sue opere di beneficenza, è trovata morta con il cranio fracassato nella sua casa sul lungomare. Nei Quartieri Spagnoli invece, a seguito di una segnalazione anonima, due agenti trovano una ragazza bellissima che vive segregata ma si rifiuta di denunciare il suo stato di reclusione; starà a loro portare alla luce un’incredibile storia d’amore e sofferenza. Un poliziotto anziano e malato raccoglie materiale sui suicidi di persone sole che oramai da un decennio si verificano nel distretto, convinto che qualcuno le aiuti a concludere una vita che non vogliono continuare. Quattro uomini e due donne che hanno ereditato un infamante soprannome, costretti a lavorare insieme senza volerlo, ognuno in lotta con la propria esistenza di luci e di ombre; di fronte a una città che dietro ogni porta nasconde un panorama ancora piú buio di quanto ci si possa aspettare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

EccellenteDi Q. Gianna-5 settembre 2023

Fantastico... Come tutta la serie sui Bastardi di Pizzofalcone li ho letti tutti e li adoro

SensazionaleDi S. Carla-24 marzo 2018

Un gran bel noir, il primo di una saga sorprendente! Scritto molto bene, con personaggi strutturati e mai banali nelle loro imperfezioni. La descrizione caratteriologica dei personaggi è magistrale. Emergono debolezze e cattiverie. È molto realistico.

AvvincenteDi v. mirella-2 febbraio 2017

Per gli amanti del giallo: lettura scorrevole e accattivante alla scoperta di assassini, ma anche della vita dei protagonisti del romanzo con sfumature sentimentali che lo rendono ancora più piacevole.

Un giallo appassionanteDi M. GIULIA-18 marzo 2015

Un commissariato sta per essere chiuso a causa di uno scandalo, e viene additato da tutta la città come esempio di come, nella Polizia, ci siano mele marce. Un nuovo commissario raccoglie la sfida e accetta di provare a tenerlo in piedi, per dimostrare che si può sempre ricominciare. Partendo da un gruppo di poliziotti scartati da altri commissariati. Le voci corrono, e il commissariato di Pizzofalcone viene denominato "il covo dei Bastardi". I bastardi di Pizzofalcone, però, stupiscono tutti, e fra crisi personali, segreti nascosti ed enormi difficoltà si trovano a risolvere un caso di omicidio nella parte "nobile" di Napoli, scoprendo che non tutto è come sembra...

Una bella Di S. Paolo-11 febbraio 2015

Ma che bel giallo! Scorre che è un piacere la storia di De Giovanni, e sono riuscitissimi i personaggi della squadra del Commissariato di Pizzofalcone, tutti estremamente credibili e umani. Li vediamo seguire, insieme alla vicenda principale, anche altri casi paralleli e più o meno gialli, e in qualche caso le storie personali che non condividono con gli altri elementi del team. Ben disegnati anche i personaggi di contorno. Bella l'idea di Napoli sempre in tempesta: nelle città di mare accade che il vento soffi forte, e allora per qualche giorno diventa in qualche modo protagonista della vita di tutti influenzandola.