Basi dell'assistenza infermieristica di Rick Daniels, Ruth N. Grendell, Fredrick R. Wilkins edito da Piccin-Nuova Libraria
libro più venduto

Basi dell'assistenza infermieristica

17 settembre 2014

9788829920853

8829920851

rilegato

Descrizione Basi dell'assistenza infermieristica

Basi dell\'assistenza infermieristica si rivolge principalmente a studenti di Infermieristica e intende fornire una quadro completo delle tematiche di base della pratica assistenziale infermieristica. Nell’edizione italiana, inoltre, il testo intende rendere conto dei cambiamenti della professione infermieristica avvenuti negli ultimi anni e le conseguenti trasformazioni del sistema di formazione universitaria e istituzionale per le professioni sanitarie in Italia.
Al fine di fornire una panoramica completa dei principi di base per la pratica infermieristica, sono presenti richiami anche ad altre materie apparentemente lontane ma in realtà connesse a questo ambito, quali quella umanistica, storica, psicologica e transculturale. Il lettore dispone anche di numerose illustrazioni delle principali procedure correlate all’attività assistenziale quali igiene, sostegno, alimentazione e idratazione, mobilizzazione, assistenza nell’eliminazione urinaria e intestinale,assistenza peri-operatoria, medicazioni, prevenzione. La trattazione rispetta la suddivisione delle diverse tipologie di assistenza a seconda dell’età del paziente (bambini, adulti, anziani) e dei differenti ambienti (ospedale, domicilio, territorio), e propone un approccio al paziente di tipo olistico, volto a guidare lo studente nella considerazione della persona da curare come una risorsa nella promozione alla salute, al benessere, alla prevenzione.
Alla fine di ogni capitolo, Basi dell\'assistenza infermieristica tratta un esempio pratico che consente di applicare le nozioni appena apprese e orienta verso una partecipazione attiva, etica e responsabile alle cure assistenziali.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 25.97 senza interessi con