Barbie deve morire di Genea edito da Newton Compton

Barbie deve morire

Collana:
Vertigo
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788854109506

ISBN:

8854109509

Pagine:
165
Acquistabile con la

Trama Barbie deve morire

Delphine ha ventitré anni, veste alla moda, scrive di musica, gioca con il gatto e non sopporta l'altro sesso: il corpo dei maschi le sembra un oggetto orripilante e l'amore una cosa disgustosa, bestiale. Delphine, gli esseri umani, li odia. Odia l'odore della loro pelle quando si accalcano nei locali, odia la loro presenza nei vagoni della metropolitana, odia i loro modi ipocriti e i loro sorrisi privi di significato. Un giorno qualcuno tenta di rapinarla e lei reagisce tagliandogli la gola con un coltello. Tutta l'umanità, secondo Delphine, merita soltanto di essere sterminata. Per questa ragione Delphine uccide. Le sue vittime preferite sono ragazze giovani e belle ma per Delphine soltanto esistenze da fare a pezzi con la complicità di un compagno disperato: Narciso, un uomo talmente ricco e talmente bello da non potersi permettere neanche il lusso di essere amato. E l'amore, tra Delphine e Narciso, è in agguato, duro come una condanna.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

BelloDi p. cinzia-30 novembre 2010

Questo libro mi è piaciuto moltissimo, originale, molto diverso da tutti i libri letti finora, un finale particolare e a sorpresa, un libro concentrato su una personalità fuori dal comune

niente di specialeDi z. daniele-6 settembre 2010

Non mi è piaciuto molto, sinceramente lo trovo poco accurato e molto splatter, le cose succedono molto velocemente e sono descritte in maniera superficiale. Cmq bella la caratterizzazione della psicologia alterata della protagonista.