La bara d'argento. Un'indagine di fratello Cadfael di Ellis Peters edito da TEA

La bara d'argento. Un'indagine di fratello Cadfael

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Pelitti E.
Data di Pubblicazione:
16 marzo 2011
EAN:

9788850224593

ISBN:

8850224591

Pagine:
193
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La bara d'argento. Un'indagine di fratello Cadfael

Nella serena atmosfera di un monastero inglese, un monaco sta accudendo le sue piante medicinali. È fratello Cadfael, un tempo marinaio, poi crociato, ora padre erborista dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Mite, paziente, devoto; un sant'uomo, con una particolarità: è il più grande detective che le cronache medievali ricordino. Il possesso delle reliquie di santa Wìnifred ha scatenato una controversia fra i monaci di Shrewsbury e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. Dopo le trattative, e le minacce, a complicare le cose viene scoperto il cadavere di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Ma fratello Cadfael non si accontenta delle apparenze e, tra sospetti, reticenze e falsi indizi, riuscirà a far luce su un caso complicato e imbarazzante.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La bara d'argentoDi A. BOETTI-7 marzo 2012

La figura di fratello Cadfael, creata da Ellis Peter, infonde curiosità e rispetto. Il bravo frate, oltre ad avere competenze di erborista, ha anche una intelligenza deduttiva sviluppatissima, al punto che gli vengono affidate le indagini più delicate dell'epoca. La bara d'argento è il suo primo appassionante caso.

Bell'esordio!Di C. Guido-4 marzo 2012

Affascinante l'esordio di fratello Cadfael nelle vesti di investigatore medievale. La Peters lo fa esordire nella sua patria natia: il Galles, e ce lo fa scoprire anche a noi, terra di cui sappiamo poco. Prima missione per diramare una controversia sulle spoglie di una santa, Winifred, in un periodo storico dove la fede si monetizza sul possesso delle reliquie. Romanzo gradevole e piacevole che fa da apripista a tanti altri nel suo genere, Fratello Cadfael e' un frate particolare che con la sua saggezza e la sua umanita' conquistera' un suo pubblico affezionato. Qui e' nel pieno delle sue forze, fisiche e psichiche, e condurra' con maestria tutta l'indagine.

Prima indagine di fratello CadfaelDi c. antonella-11 settembre 2011

La bara d'argento è il primo libro, ovvero la prima indagine, di fratello Cadfael, un monaco che si farà apprezzare per la sua sagacia. In questa sua prima missione indaga sul mistero che si cela dietro la rivendicazione del possesso delle reliquie di Santa Winifred: una maledizione oppure un'imbarazzante caso di fanatismo e potere?