Il bar sotto il mare di Stefano Benni edito da Feltrinelli

Il bar sotto il mare

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
22 settembre 2008
EAN:

9788807810770

ISBN:

8807810778

Pagine:
200
Acquistabile con la

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 29 recensioni

FIABE SURREALIDi R. LAURA-11 marzo 2012

E' questa una raccolta di episodi assai stravaganti, narrati da misteriosi clienti di un immaginario bar famoso affondato in un porto. Sono storie avvolte in un'atmosfera surreale, raccontate con uno stile candido e malizioso nello stesso tempo. Stefano Benni utilizza uno stile lieve, punteggiato di ironia e capacità di sorprendere il lettore. Per gli appassionati dell'inverosimile fantastico.

Raccolta di storie: ideale per iniziare!Di C. Cinzia-2 settembre 2011

Il Bar Sotto il Mare è un libro di Stefano Benni uscito nel 1989. Premetto subito che è una questione di gusti. Mi spiego meglio: ci sono persone che sono interessate maggiormente ad una lettura impegnativa e continua offerta maggiormente da romanzi, saggi, ecc. Altre persone, invece, preferiscono una lettura più sobria, veloce, senza impegno e di facile comprensione. Ecco, lo scrittore del libro in questione ha scritto questo libro proprio per questi ultimi lettori. Un libro veramente interessante che raccoglie le storie di clienti un pò strani di un fantomatico bar sotto il mare! Il libro è spesso consigliato dai professori agli alunni per entusiasmarli nella lettura: dunque è un buon punto di partenza per decidersi di iniziare a leggere ed appassionarsi ad una delle arti spesso un pò sottovalutate!

IL BAR SOTTO IL MARE di STEFANO BENNIDi S. Giuseppe-23 agosto 2011

Divertente, originale, scorrevole. Un libro che include scenari e personaggi inverosimili ma forse è proprio questa scelta surreale che dona successo a questo e ad altri libri dello stesso autore. Io consiglio di leggerlo dopo aver letto "Bar sport"dello stesso autore. Si legge in modo fluido, senza fatica e senza annoiarsi.

SurrealeDi A. Laura-17 agosto 2011

Un libro originale si, ma in cui l'originalità sfogia in surrealismo, come accade quasi sempre (o sempre) nei libri di Benni. Peccato, perchè un autore con una buona capacità di scrittura, semplice e non pesante, perde di qualità lasciandosi andare a troppi eventi e personaggi assurdi che popolano i suoi libri, ambientati in scenari spesso irreali come in questo caso.

StupendoDi P. Elisa-3 agosto 2011

Un romanzo originale, di lettura piacevole che però porta l'attenzione su molti degli aspetti della vita quotidiana passando da stereotipi, credenze, religione e politica... Non si può non entrare nel bar sotto il mare senza rimanere affascinati dalla varietà di personaggi e di scenari e senza rimanerne totalmente coinvolti... Assolutamente consigliato!

CarinoDi p. matteo-4 luglio 2011

Questo racconto di Stefano Benni non appartiene in senso proprio al genere fantascientifico, ma a quello umoristico e satirico. Infatti lo scopo di Benni non è descrivere ai lettori la vita degli extraterrestri, ma sottoporre a una divertente e incisiva critica il modo di vita della società contemporanea... Lo consiglio vivamente !