La banda della piuma morbida. Le galline selvatiche vol.1 di Cornelia Funke edito da Sonda

La banda della piuma morbida. Le galline selvatiche vol.1

Editore:

Sonda

Traduttore:
Lessmann L.
Data di Pubblicazione:
20 Ottobre 2008
EAN:

9788871065236

ISBN:

8871065239

Pagine:
185
Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La banda della piuma morbida. Le galline selvatiche vol.1

Tutte le ragazze hanno bisogno di un'amica del cuore e Charlotte, Sprotte per le amiche, ne ha addirittura quattro! Melania, Trude, Wilma e Frida. Insieme formano la scatenata banda delle galline selvatiche. Nonostante abbiano una personalità molto diversa, le quattro ragazzine sono inseparabili. Melania è pazza di Robbie Williams, Trude ama la cucina italiana, Frida è seriamente impegnata nel sociale e Sprotte ha una cotta segreta per Frau Rose, il suo insegnante. E poi c'è Wilma che dovrà dimostrare di essere degna di entrare a far parte della banda. La minaccia più preoccupante a cui le ragazze dovranno far fronte è la banda rivale dei pigmei composta da Fred, leader indiscusso, Torte, Steve e Willi. E infatti per le galline selvatiche, la prima avventura non si fa attendere a lungo. I pigmei, per dispetto, compiono un raid nel pollaio di nonna Berg liberando per strada tutte le galline e devastando l'orto a cui Sprotte deve badare in sua assenza. I pigmei non possono passarla liscia, quello che hanno fatto grida vendetta! E le ragazze sono pronte all'azione. Del resto, come spiega Sprotte a Frida, Melania e Trude, "le avventure non si possono pianificare come si fa con la danza o cose del genere. Aspettano dietro l'angolo e zac!, saltano fuori quando meno te le aspetti". Età di lettura: da 11 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

L'amicizia: un valore indispenzabileDi D. Geraldina-29 Novembre 2010

Questo racconto e' un letterale inno all'amicizia. Le avventure di queste ragazze mi hanno divertita ed entusiasmata. In fondo, il nostro cuore non potrebbe battere, non potremmo vivere, senza questo sentimento, cosi' delicato ma allo stesso tempo solido, se ben fondato. Lo consiglio vivamente a grandi e piccini.

L' amicizia: un valore indispenzabileDi D. Geraldina-8 Agosto 2010

Questo racconto e' un letterale inno all' amicizia. Le avventure di queste ragazze mi hanno divertita ed entusiasmata. In fondo, il nostro cuore non potrebbe battere, non potremmo vivere, senza questo sentimento, cosi' delicato ma allo stesso tempo solido, se ben fondato. Lo consiglio vivamente a grandi e piccini.