Banda di fratelli di Stephen E. Ambrose edito da TEA

Banda di fratelli

Editore:

TEA

Traduttore:
Mancini S.
Data di Pubblicazione:
1 Aprile 2010
EAN:

9788850221011

ISBN:

8850221010

Pagine:
400
Formato:
brossura
Argomento:
Storia d'Europa
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Banda di fratelli

Banda di fratelli è la ricostruzione delle vicende militari dei 147 volontari che durante la seconda guerra mondiale, formarono la compagnia Easy, 506° reggimento fanteria paracadutista della celebre 101a divisione aviotrasportata dell'esercito americano. Nel corso dei 1095 giorni di storia della compagnia quei ragazzi divennero uomini, ma soprattutto nacque fra loro un legame destinato a durare per sempre: diventarono una banda di fratelli, pronti a dare la vita l'uno per l'altro. Stephen Ambrose ci racconta la loro storia eccezionale, trasportandoci al loro fianco nel vivo dell'azione, e restituendoci le paure, le emozioni e le gioie che provarono.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Valido e interessanteDi L. ENRICO-25 Dicembre 2018

Conoscevo già l'autore, di cui ho letto altre 2 opere, e quindi la lettura di questo libro ha soddisfatto abbastanza il mio interesse per opere che riguardano eventi e fatti storici. Normalmente mi interessano eventi e fatti a partire dal Cinquecento, con particolare attenzione per gli ultimi duecento anni. Anche periodi antecedenti, se comunque documentati e definiti obiettivamente e con esattezza interessano sempre.

VOTO PIENODi b. alice-30 Maggio 2012

Incuriosita dalla magnifica ed omonima serie tv (band of brother) mi sono tuffata nella lettura del libro che ispirato l'opera di Tom hanks... E se la pellicola è stata un sussulto per l'anima, l'opera letteraria è un colpo al cuore. Abbiamo bisogno di sapere che sono esistiti e che dunque esisteranno uomini del genere

imperdibile!Di s. ugo-5 Ottobre 2010

Le vicende di una delle più decorate compagnie dell'esercito americano, dal D-Day alla caduta del nazismo. Un affresco imperdibile sul coraggio, il dolore, ed il senso del dovere di uomini comuni costretti a diventare eroi, sullo sfondo di un' Europa dilaniata dalla guerra. Ad Ambrose il merito di una narrazione convincente e di una ricostruzione storica precisa e puntuale.