Il banco sopra la cattedra di Luigi Polito edito da Altravista

Il banco sopra la cattedra

Altravista

Collana:
Amigdala
1 gennaio 2010

Disponibile anche in E-Book

Trama Il banco sopra la cattedra

"Il banco sopra la cattedra" è un romanzo-documento che nasce sul campo, narrato direttamente dai veri protagonisti dei luoghi dell'apprendere: gli studenti che attraverso le loro storie, tristi, divertenti, drammatiche, reali e a volte fantastiche svelano gli inganni e i pregiudizi che quotidianamente vivono nell'università e nella scuola. Un'analisi incisiva e minuziosa che mostra le incongruenze del mondo dell'istruzione, percepito come statico, ottuso, falsamente democratico ed espressione di forti disuguaglianze. Oggi come ieri, il sistema dell'istruzione rimane ancorato al cordone ombelicale del potere politico, che lo usa come mezzo di diffusione della propria ideologia, sprecando un capitale umano indescrivibile, potenzialmente rivolto al miglioramento della società.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il banco sopra la cattedra

5 di 5 su 1 recensione

una lettura imperdibileDi c. myriam-13 luglio 2010

Finalmente un appello alle coscienze. Un romanzo scritto direttamente dagli studenti che svelano i misfatti e le incongruenze esistenti nel mondo dell'istruzione.