Il bambino sottovuoto di Christine Nöstlinger edito da Salani

Il bambino sottovuoto

Editore:

Salani

Collana:
Gl'istrici
Illustratore:
Wittkamp F.
Traduttore:
Becagli Calamai C.
Data di Pubblicazione:
30 aprile 2008
EAN:

9788884519368

ISBN:

8884519365

Pagine:
162
Formato:
brossura
Argomenti:
Temi personali e sociali: problemi familiari (bambini e ragazzi), Temi personali e sociali: sessualità e relazioni (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il bambino sottovuoto

Uno dei primi prodotti di una fabbrica sperimentale viene recapitato alla signora Bartolotti, donna "nel fiore degli anni". Basta versare nel barattolo una soluzione nutritiva e il nanetto grinzoso rannicchiato là dentro diventa un bel bambino di sette anni, affettuoso, gentile e beneducato. Ma la fabbrica ha inviato il pacco al destinatario sbagliato e vuole indietro il suo prezioso prodotto. Come fare a rendere Marius irriconoscibile? Forse peggiorando un po' le sue buone maniere? Divertente e scanzonato, questo è un libro che fa anche riflettere: siamo proprio sicuri che essere assolutamente perfetti sia sempre la soluzione migliore? Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il bambino sottovuotoDi I. Lucia-6 maggio 2012

Una bambino perfetto: gentile, educato, pulito, obbediente... Chi non lo vorrebbe? Per questo motivo esiste la possibilità di acquistare un bambino "sottovuoto", il figlio perfetto per le madri perfette. Il pacco che contiene questo bambino, però, finisce nelle mani sbagliate. All'inizio la nuova famiglia non sa che farsene, poi si affeziona e non può più rimandarlo indietro... Sarà costretta ad escogitare un piano! Un bel libro per bambini, divertente ma che li farà anche riflettere.

L'impresa eccezionale è essere normale...Di P. Giovanna-6 ottobre 2010

L'idea è originale: un bambino deve affrontare il percorso inverso rispetto a quello che in genere vorrebbero i genitori, perché il troppo stroppia ed essere perfetti è sbagliato almeno quanto essere scorretti, se non di più! Non mi ha convinto la ricerca della risata a tutti i costi, alla fine l'autrice me ne ha strappate ben poche...